Cronaca

​Coronavirus, mai tanti morti in 24 ore in Puglia: 72. Nella Bat 165 contagi

La Redazione
Sono 1419 in totale i positivi registrati oggi in Puglia
scrivi un commento 40764

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi venerdì 4 dicembre 2020 in Puglia, sono stati registrati 9.480 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.419 casi positivi: 741 in provincia di Bari, 161 in provincia di Brindisi, 165 nella provincia BAT, 106 in provincia di Foggia, 97 in provincia di Lecce, 135 in provincia di Taranto, 11 residenti fuori regione, 3 casi di provincia di residenza non nota.

Sono stati registrati 72 decessi: 21 in provincia di Bari, 8 in provincia BAT, 4 in provincia di Brindisi, 35 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 2 in provincia di Taranto.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 822.261 test.

16.464 sono i pazienti guariti.

42.544 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 60.668, così suddivisi:

23.756 nella Provincia di Bari;

6.910 nella Provincia di Bat;

4.310 nella Provincia di Brindisi;

13.720 nella Provincia di Foggia;

4.527 nella Provincia di Lecce;

7.039 nella Provincia di Taranto;

400 attribuiti a residenti fuori regione;

6 provincia di residenza non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

venerdì 4 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Stefania
Stefania
3 anni fa

Dopo un titolo del genere,come si puo’far diventare gialla la Puglia!Dovrebbe essere rossa a questo punto.Personalmente preferisco soffrire ora per un’altro po’,che ritornare,come sicuramente accadrà’ in pandemia,non se ne
Puo’piu di questo start and go!Perche’i cittadini, si lamentano Del Natale e chiacchiere varie,
e non comprendono che tutto questo andazzo gioca a nostro sfavore.Soprattutto per la
Psiche!

Michele60
Michele60
3 anni fa

Buongiorno.mi rivolgo alla redazione…Ma perché nessuno parla del CASINO che sta accadendo presso l' Asl di Andria…dove vengono eseguiti i tamponi…mi rivolgo alla redazione….informatevi…esiti che non arrivano da 10 giorni. ..sono stato IERI presso la struttuta…ormai c'è uno scarica barile…medici. ..amministrativi. ..noi vogliamo solo sapere risposte….e liberarci dalla quarantena forzata…chiedo tanto?

Antonio Anelli
Antonio Anelli
3 anni fa

Condivido la preoccupazione di molti per il passaggio della Puglia dal colore arancione al colore giallo, ma ricordo anche qui che la decisione è solo ed esclusivamente attribuibile al Ministro Speranza, riferendo quanto letto ieri su una testa giornalistica online: “La Puglia da domenica 6 dicembre passa da arancione a gialla. Lo ha stabilito il ministro della Salute, Roberto Speranza, in una ordinanza che ha firmato sulla base dei dati della cabina di regia tenutasi oggi. Insieme alla Puglia anche le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche e Umbria. Le ordinanze saranno in vigore dal 6 dicembre.”. Aggiungo che non si tratta di un “liberi tutti” ed invito tutti alla massima prudenza, per non trovare il “carbone” nella calza della Befana 😉

Franco
Franco
3 anni fa

La paura impedisce di ragionare e purtroppo è alimentata ogni giorno con cifre di positivi non si sa,quanto è decessi non si sa di che. Gli individui suggestionabili reagiscono di conseguenza.