Cultura

Ad Andria l’attore statunitense Stanley Tucci

La Redazione
Stanley Tucci
Ieri, da Pietro Zito, ha postato un video sui social in cui presenta le verdure di stagione della nostra cara e calda Puglia
scrivi un commento 26485

Vacanze e lavoro in Puglia per Stanley Tucci, attore e regista statunitense di origini italiane (figlio di Stanley Tucci Sr.; il nonno, Stanislao Tucci, era di Marzi, in provincia di Cosenza, mentre la nonna, Teresa Pisani, era nativa di Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia). Dal cognome "papabilmente" andriese e con una carriera formidabile, ha vinto 2 Golden Globe e ricevuto una candidatura all'Oscar al miglior attore non protagonista; molti lo ricorderanno nella sua performance come il più "stretto collaboratore" di Miranda Priestly (Meryl Streep), la diabolica direttrice della prestigiosa rivista nel film di successo "Il diavolo veste Prada".

In questi giorni è nella sesta provincia pugliese: ieri, a Montegrosso, da Pietro Zito. L'attore sta girando una docuserie sulla cucina italiana, alla quale Tucci è molto affezionato date le sue discendenze italiane. La settimana scorsa era in Piemonte, questa in Puglia. La serie si chiama "Stanley Tucci: Searching for Italy". Qui il link diretto al profilo dell'attore che ha postato un video.

Immancabile la visita al maniero federiciano e qualche masseria della zona per rigenerarsi mente e corpo. 

Su instagram ha postato un video dove presenta diverse verdure spontanee e di stagione della nostra cara e calda Murgia.

venerdì 6 Maggio 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 11:35)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Compaesano
Compaesano
1 anno fa

Attore decisamente sottostimato. In Amabili resti meritava un Oscar a mani basse, ma pazienza, basti vedere come hanno trattato Morricone.