Cultura

Nuggets, il blues made in Andria dei nostri giovani talenti

La Redazione
close
Nuggets - Numero 42 (official song)
In rete il secondo inedito della band formata da Claudio De Vita, Miky Montaruli, Francesco Chico ed Enrico Di Noia
scrivi un commento 9542

Dopo la fortunata pubblicazione del primo singolo intitolato “Fuori dal Gregge”, che continua ad incassare consensi favorevoli di pubblico, arriva il nuovo singolo scritto ed eseguito dalla giovanissima band andriese “Nuggets” intitolato “Numero 42”.

Una melodia blues di grande effetto ed impatto sonoro tale da poter essere già classificato nel genere “Blues Made in Andria”.

Un altro inedito dunque che pone i Nuggets in un filone di promettenti band locali che stanno registrando enorme popolarità anche al di fuori dei confini territoriali.
La giovane band, formata da Claudio De Vita alla voce, al basso, armonica a bocca; Miky Montaruli alla batteria e percussioni; Francesco Chico alla chitarra solista ed Enrico Di Noia alla chitarra ritmica, riesce ad integrare perfettamente lo spirito di amicizia e di condivisione delle esperienze quotidiane di giovani studenti con la passione e lo studio della musica.

Dal 2015 un percorso di crescita che ha visto i Nuggets protagonisti di alcuni piccoli eventi privati; impegni all’interno del circuito musicale “Jazz in Andria”, organizzato dal dott. Stefano Porziotta. La giovane band annovera anche nel suo curriculum la partecipazione ad alcuni importanti contest come quello organizzato dall’associazione Avis a Trani o la “Notte dei Talenti” ad Andria, o il podio conquistato a ”L’altro Villaggio Band Festival”.
L’originalità nasce da un profondo spirito di sano anticonformismo che caratterizza i Nuggets: “Fuori dal Gregge” ne è un ritratto che propone un testo musicale profondo e significativo.

Prossimo impegno dei Nuggest la composizione e la registrazione di nuovi brani che saranno raccolti in un Album.

Ai nostri giovani talenti, l’in bocca al lupo della nostra redazione.

lunedì 22 Gennaio 2018

(modifica il 3 Agosto 2022, 20:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti