Cultura

Mostra d’arte internazionale “Materika”, stasera il finissage

La Redazione
close
MATERIKA
Alle ore 19 presso l'ìOfficina San Domenico
scrivi un commento 7560

Ultimo giorno, oggi, per visitare la Mostra Internazionale d’Arte ContemporaneaMaterika”, promossa dall’I.I.S.S. “Giuseppe Colasanto” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Andria. Questo straordinario evento artistico, che ha rappresentato una novità assoluta non solo per la per la città di Andria, ma anche per la Provincia BAT, inaugurato il 24 maggio presso l’Officina San Domenico di Andria, ha stimolato una profonda riflessione su problematiche di carattere estetico e socio-culturale, riscuotendo notevoli consensi di critica e di pubblico.

In occasione del “Finissage”, che si terrà oggi alle ore 19, nell’Auditorium dell’Officina San Domenico, il prof. Cosimo Antonino Strazzeri, dirigente scolastico dell’I.I.S.S. “Giuseppe Colasanto” di Andria, curatore e responsabile artistico della mostra, traccerà con la sua relazione conclusiva il bilancio di questa importante esperienza artistica e culturale, dialogando col pubblico e gli artisti. Sarà presente anche la responsabile dell’allestimento, la prof.ssa Paola Nanni, referente del Progetto “Arte, Grafica, Fotografia e Territorio”.

Ricordiamo i nomi degli artisti, italiani ed esteri, che hanno contributo alla riuscita della mostra con le loro meravigliose opere, acutamente commentate nel prestigioso ed elegante catalogo redatto dal curatore, il critico d’arte Prof. Cosimo Antonino Strazzeri:

Giulia Barone

Alessandro Cirillo

Giuseppe Colangelo

Fernando Conti

Paolo Desario

Maria G. Ferorelli

Luigi Filograno

Michele Giangrande

Corrado Grifa

Corrado Guderzo

Teresa Inchingolo

Ruggiero Lacerenza

Christian Loretti

Ido Maggi

Vito Maiullari

Vincenzo Mancini

Francesco Merra

Giampiero Milella

Paola M. Mineo

Irene Petrafesa

Francesco Petrone

Misja Rasmussen

Sergio Rubini

Francesca Ruggieri

Hardi Othman Salih

Leni Smoragdova

Federica C. Soldani

Felice Spera

Rosa Strazzeri

Giuseppe Sylos Labini

Raffaele Vitto

Importante è stata anche la partecipazione, come guide e animatori culturali, di alcuni studenti e studentesse degli indirizzi Liceo Artistico e Promozione Commerciale e Pubblicitaria dell’Istituto “Colasanto”, che sono stati molto apprezzati dal pubblico per la professionalità e competenza con cui hanno svolto quotidianamente il loro ruolo.

martedì 5 Giugno 2018

(modifica il 2 Agosto 2022, 14:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti