Cultura

​Ma che bontà! Festa diocesana dell’Azione Cattolica Ragazzi

La Redazione
Oggi in Piazza Vittorio Emanuele II ad Andria, dalle ore 16.30 alle ore 20.00, la festa dedicata ai bambini e ai ragazzi dell'Azione Cattolica
scrivi un commento 7987

Ma che bontà! È questo il titolo della Festa del Ciao che si svolgerà sabato 10 novembre in Piazza Vittorio Emanuele II ad Andria, dalle ore 16.30 alle ore 20.00.

La Festa del Ciao, che si svolgerà con il patrocinio del Comune di Andria, come da tradizione, è la festa dedicata ai bambini e ai ragazzi dell’Azione Cattolica. Bambini e ragazzi che, accompagnati dai propri educatori parrocchiali e dalle loro famiglie, si incontrano per dare inizio alle attività formative del nuovo anno associativo. Una festa che testimonia l’impegno educativo di tanti Adulti e Giovani a servizio delle nuove generazioni.

In tale occasione avranno la possibilità di conoscere cosa riserva loro la grande e bella cucina dell’ACR! Infatti, lo slogan dell’iniziativa annuale del cammino formativo dell’ACR è “Ci prendo gusto!”, un gusto d’amore, di gioia, di fratellanza, di condivisione, che coinvolge gli acierrini, gli educatori e i genitori, e li invita a prendere posto alla grande tavola dell’Azione Cattolica. È la cucina, cuore della casa, l’ambientazione che accompagnerà il cammino di fede dei bambini e dei ragazzi, i quali scopriranno che Gesù desidera incontrarli, saziare la loro fame e diventare loro amico.

Nella splendida cornice di Piazza Vittorio Emanuele II – già Piazza Catuma – saranno allestiti degli stand nei quali i bambini e i ragazzi scopriranno, attraverso attività ludiche, giochi, animazione, musica e tanta allegria, che c’è qualcuno da invitare, accogliere, ascoltare, servire e con cui scegliere e condividere la parte migliore che non ci sarà tolta.

Il clima sarà reso più gioioso e fraterno anche grazie alla presenza del nostro Vescovo, Sua Eccellenza Mons. Luigi Mansi, il quale ci guiderà nel momento di preghiera.

sabato 10 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti