L'evento in occasione dell’824° anniversario della nascita di Federico II, “Stupor Mundi”

“Il Compleanno di Federico II” nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia

Troia: «festeggiamo nell’ottica della promozione e conservazione di un territorio millenario»

Cultura
Andria martedì 25 dicembre 2018
di La Redazione
“Il Compleanno di Federico II” nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia
“Il Compleanno di Federico II” nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia © n.c.

Madame e Messeri arriva l’Imperatore! - Un Villaggio medievale in festa per il compleanno di Federico II: il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, con la Regione Puglia, il Comune di Andria, il GAL Città di Castel del Monte e il Polo Museale della Puglia, patrocina “Il Compleanno di Federico II”.

L’evento, organizzato dal Parco Turistico Federiciano “L’Altro Villaggio” con l’associazione Puglia Federiciana”, si terrà domani a partire dalle ore 9.30 nel parco de "L'Altro Villaggio" a Castel del Monte, in occasione dell’824° anniversario della nascita di Federico II, “Stupor Mundi”.

Oltre 200 figuranti porteranno i visitatori, da mattina a sera in un villaggio medievale in festa tra tamburi, chiarine e bandiere, accampamenti, battagliole, giostre a cavallo, musici, danze, saltimbanchi, giochi e banchi didattici.

«Tutti invitati alla corte di Federico II – commenta il Presidente Vicario del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Cesare Troia – festeggiamo il suo compleanno nell’ottica della promozione e della conservazione di un territorio millenario ricco di storia cultura e biodiversità in un giorno in cui mettere l’anima ad un corpo meraviglioso come Castel del Monte».

L’Imperatore da Castel del Monte scenderà a valle, nel Parco, per una festa senza eguali: un intreccio tra storia e leggenda che offre una trama sociale all’evento culturale e storico per la speciale partecipazione alle attività di spettacolo/intrattenimento dei ragazzi disabili degli Istituti dei Padri trinitari di Andria, Venosa e Bernalda.

Lascia il tuo commento
commenti