Cultura

Confcommercio e Confesercenti esprimono disappunto nei confronti di Montaruli

La Redazione
«Atteggiamento intimidatorio sulla libertà di opinione, di confronto, di dialogo e di informazione»
scrivi un commento 6325

In seguito a quanto dichiarato da Unimpresa Bat e dal suo rappresentante Savino Montaruli, arriva la replica di Confcommercio e Confesercenti di Andria rappresentate rispettivamente da Claudio Sinisi e Tommy Leonetti: «Con grande disagio leggiamo i toni offensivi che un rappresentante di una sigla sindacale locale (Unimpresa Bat ndr), rivolge a Confcommercio e Confesercenti che, sino a prova contraria, sono le uniche riconosciute e definite rappresentative dalla Legge in vigore.

Nel merito si fa espresso riferimento ad un comunicato stampa su un listino prezzi distribuito ai pubblici esercizi nella nostra città per il quale abbiamo espresso un nostro, riteniamo legittimo, parere sulla corretta applicazione che la Legge Antitrust impone alle imprese vietando categoricamente la pubblicità di prezzi concordati.

Non abbiamo, per la correttezza che contraddistingue le nostre associazioni, fornito alcun riferimento diretto a chicchessia e pertanto ci riesce alquanto difficile giustificare una replica del rappresentante sindacale in questione che definisce le nostre associazioni di categoria non aventi alcuna “competenza” ed “alcun titolo” ad intervenire sulla vicenda.

È evidente che tale atteggiamento vuole essere intimidatorio sulla libertà di opinione, di confronto, di dialogo e di informazione. Non abbiamo finora, nonostante continuamente citati in merito a qualsiasi attività che riguarda il popolo delle imprese della nostra città, mai replicato.

Altri di contro, continuano a screditare, professionalmente e umanamente coloro i quali la pensano diversamente tanto da definirci, nella circostanza, in modo ironico “Novelli delegati” ed appellarci sgarbatamente come “Tom e Clay”.

Una grande forma di diffamazione nei nostri confronti invece definiti, da chi ci conosce e modestia a parte, imprenditori seri!

Si potrebbe concludere con una bella risata, per la superficialità delle sue affermazioni, che anche in questa circostanza continuano a coinvolgere altri enti ed istituzioni, ma non ci riusciamo proprio!

Pertanto, a difesa della nostra moralità e immagine abbiamo incaricato i nostri uffici legali di intraprendere ogni opportuna iniziativa per difendere, nelle opportune sedi, la nostra serietà e professionalità».

venerdì 18 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti