Cultura

Logicgames, terzo posto per un’alunna della Scuola “E. Fermi”

La Redazione
I ragazzi, preparati dal team dei docenti di matematica dell'Istituto e accompagnati dai professori Nicola Maggio e Annamaria Ventura, si sono cimentati, individualmente, nella risoluzione di giochi e quesiti logico-matematici
scrivi un commento 8117

Matematica non ti temiamo. Questo lo spirito con cui un gruppo di alunni di terza della Scuola Secondaria “E. Fermi” ha partecipato al concorso “Logicgames – Giochiamo con la logica” organizzato dal Liceo Classico “ Oriani” di Corato. I ragazzi, preparati dal team dei docenti di matematica dell’Istituto e accompagnati dai professori Nicola Maggio e Annamaria Ventura, si sono cimentati, individualmente, nella risoluzione di giochi e quesiti logico-matematici.

La classifica generale dei partecipanti ha visto l’alunna Addario Annamaria della classe 3^C aggiudicarsi il terzo posto. La premiazione si è tenuta domenica 20 gennaio durante l’Open Day del Liceo “Oriani”, alla presenza della dott. ssa Mariagrazia Campione, Dirigente dell’ I.C.S. “Mariano-Fermi”.

«Ringrazio personalmente – afferma la Dirigente Campione – la Prof.ssa Angela Adduci , Dirigente dell’Istituto “Oriani Tandoi”, e i docenti organizzatori perché hanno offerto ai nostri alunni una bella occasione per giocare con la matematica in un clima di sana e serena competizione,valorizzando le eccellenze e favorendo lo sviluppo delle abilità logico-riflessive”.

martedì 22 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti