Cultura

“Il Bambino Dimenticato”, un libro per scardinare i pregiudizi sui Disturbi spec. dell’Apprendimento

La Redazione
Sarà presentato dall'autore, Benny Fera, durante un evento a cura del Forum Città di Giovani Andria, MODAVI e con il patrocinio di Ret'Attiva
scrivi un commento 2721

Martedì 12 febbraio ore 18.30 presso l’Officina San Domenico sarà presentato il libro “Il Bambino Dimenticato” di Benny Fera, a cura del Forum Città di Giovani Andria, MODAVI e con il patrocinio di Ret’Attiva.

«La logica dell’inclusività – dichiara Marco Salice, Presidente del Forum Città di Giovani Andria -, della comprensione e del sostegno attivo a soggetti affetti da disturbi specifici dell’apprendimento è una strategia didattica oggi affermata e scientificamente riconosciuta. Tale evoluzione concettuale e metodologica abbatte le barriere didattiche che un tempo isolavano ed emarginavano i DSA, all’interno del percorso formativo e non. Il Forum Città di Giovani Andria, consapevole dell’importanza di tale tematica e convinto sostenitore della valenza formativa di attività di sensibilizzazione, promuove un dialogo con l’autore Benny Fera, testimone di quanto i disturbi specifici dell’apprendimento se non ben compresi possano ostacolare il percorso di vita dell’individuo.

Riconosciamo inoltre la sensibilità del MODAVI per la realizzazione dell’incontro e della rete inter-associativa Ret’Attiva, la quale ha condiviso sin da subito lo spirito formativo e sensibilizzante dell’evento.

Credere nei giovani vuol dire in prima istanza comprendere le loro difficoltà, cercando di abbatterle o quanto meno di fornire strumenti per affrontarle!».

lunedì 11 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti