Cultura

“Contrastare la paura del diverso”

La Redazione
Incontro all'IISS "G. Colasanto" di Andria sull'Educazione all'Accoglienza
scrivi un commento 3415

Il 19 febbraio, dalle ore 11.05 alle ore 13.05, nell’ambito dei progetti “Educazione alla legalità” ed “Educazione alla Salute e all’affettività” del PTOF, si terrà presso l’Auditorium dell’IISS “G. Colasanto” di Andria un incontro rivolto alle classi quarte sul tema dell’accoglienza e del contrasto alla paura del diverso.

Interverranno il prof. Cosimo Antonino Strazzeri, dirigente scolastico IISS “G. Colasanto” di Andria; l’avv. Francesca Magliano, assessore alla cultura Comune di Andria; la prof.ssa Porzia Quagliarella, psicoterapeuta e teologa<strong>; don Geremia Acri, Casa Accoglienza “S.M. Goretti” e Ufficio Migrantes della Diocesi di Andria; Francesco Suriano, Presidente del Lions Club “Costanza D’Aragona” di Andria; Gina Fortunato, referente per gli scambi giovanili del Lions Club “Costanza d’Aragona” di Andria.

Nel corso dell’incontro si terrà la premiazione dell’alunna Elena Granieri, della classe 4^E dell’Indirizzo Servizi Socio-sanitari, che è risultata vincitrice di un viaggio a Bruxelles per aver presentato il miglior progetto di accoglienza nell’ambito del concorso bandito dal Lions Club “Costanza d’Aragona” di Andria.

venerdì 15 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti