Cultura

“I can do it”: inglese per tutti al Colasanto

La Redazione
Un corso rivolto ad adulti e giovani inoccupati e disoccupati dai 16 anni in su, nell'ottica del life-long learning
scrivi un commento 8574

Tra i numerosi progetti dell’I.I.S.S. “G. Colasanto”, quest’anno è opportuno promuoverne uno che rappresenta una novità: “I can do it”, modulo di lingua inglese, inserito nel progetto P.O.N. “Rimettiamoci in gioco”, rivolto ad adulti e giovani inoccupati e disoccupati dai 16 anni in su, nell’ottica del life-long learning.

Il Programma Operativo Nazionale (P.O.N.) del M.I.U.R., intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, è un piano di interventi che punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità. È finanziato dai Fondi Strutturali Europei (F.S.E.) e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

Il corso, della durata di 60 ore, è finalizzato al potenziamento della lingua inglese (reading, listening, writing, speaking), per il conseguimento del livello A2/B1 del Q.C.E.R. attraverso metodi e strumenti didattici più innovativi.

Gli interessati a frequentare il corso sopra indicato dovranno compilare il modulo disponibile presso la reception e/o la segreteria dell’Istituto, ubicato in Via Paganini s.n.c., oppure scaricabile dal sito, sezione “P.O.N. – Avvisi e Bandi”.

domenica 3 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti