L'intervista

Riccardo Gazzaniga incontra i ragazzi della Vaccina

Sport e passione, lotte per i diritti di uguaglianza, episodi rari di coraggio e lealtà nel libro e nella conferenza aperta alla comunità scolastica

Cultura
Andria sabato 04 maggio 2019
di La Redazione
Riccardo Gazzaniga incontra i ragazzi della Vaccina
Riccardo Gazzaniga incontra i ragazzi della Vaccina © n.c.

I ragazzi della scuola secondaria di I° hanno incontrato ieri Riccardo Gazzaniga.

Un incontro organizzato dalla prof.ssa De Palma che ha contattato l'autore nell'ambito di un più ampio progetto finalizzato a favorire l’approccio degli studenti alla lettura, alla riflessione e all’approfondimento di un testo particolarmente interessante. Quest'anno l'approfondimento è stato rivolto al libro “Abbiamo toccato le stelle” dello scrittore genovese Riccardo Gazzaniga.

Già noto ai ragazzi per le precedenti pubblicazioni pluripremiate e apprezzate dalla critica. Gazzaniga ha scritto di 20 campioni di sport e di vita. Storie di tenacia, passione, lotte per i diritti di uguaglianza, episodi rari di coraggio e lealtà.

I ragazzi hanno letto, discusso, problematizzato i racconti narrati e a conclusione di tutto sono stati coinvolti direttamente nella discussione del libro con l’autore. Entusiasmo, interesse e partecipazione hanno contraddistinto l'appuntamento con l'autore.

L'approfondimento nell'intervista all'autore e alla dirigente scolastica, la dott.ssa Francesca Attimonelli.

Lascia il tuo commento
commenti