La nota

​Anche la corale di Andria al Festival nazionale dei Cori Unitre

Nel teatro comunale di Ceglie Messapica, si è svolta sabato 18 maggio, la seconda edizione pugliese del Festival Nazionale dei Cori dell'Università delle Tre Età

Cultura
Andria giovedì 23 maggio 2019
di La Redazione
la corale Unitre
la corale Unitre © Luigi Cardone

Sabato 18 maggio 2019, nel teatro comunale di Ceglie Messapica, si è svolta la seconda edizione pugliese del Festival Nazionale dei Cori Unitre (Università delle Tre Età). Alla kermesse musicale, organizzata dal prof. Pietro Maggiore, presidente dell’Unitre di Ceglie, hanno partecipato numerose corali provenienti da tutta la Puglia.

L’impegno degli oltre duecento coristi e la professionalità dei loro direttori e dei musicisti accompagnatori hanno saputo emozionare e divertire l’intera platea. Un plauso particolare, però, va alla corale “Allegri con brio” dell’Unitre di Andria che, col suo ricercato repertorio, ha saputo creare atmosfere eleganti, raffinate e, al contempo, coinvolgenti assai apprezzate da tutto il pubblico in sala. La corale, nata nell’anno 2000 dalla volontà della Presidente dell’Università delle Tre età di Andria, Maria Rosaria Inversi, e dall'impegno del maestro Antonio Alessandro Fortunato, è dal 2012 diretta dal maestro Lorenzo Leporiere che, fedele agli obiettivi di crescita e formazione da una parte, e di divertimento e socializzazione dall’altra, da anni punta su un variegato repertorio, prevalentemente polifonico a cappella.

A questa bella realtà del nostro territorio auguriamo tutto il successo che merita certi di tornar presto a sentir parlare di loro.

Lascia il tuo commento
commenti