Cultura

Il festival delle IDI entra nel vivo con la tre giorni di spettacoli

La Redazione
close
Festival delle IDI - V edizione
Oggi alla Biblioteca Comunale "G.Ceci" in piazza Sant'Agostino la tavola rotonda "Girotondo espressivo: l'arte è sociale?"
scrivi un commento 1746

Il Festival delle IDI festeggia la sua V edizione ed entra nel vivo con la tre giorni di spettacoli che vedono coinvolte associazioni del terzo settore e scuole della provincia.

Un’edizione che premia la cultura dell’inclusione: niente podio, ma una grande festa delle varie discipline artistiche a suggellare il lavoro svolto dalle realtà associazionistiche presenti nel nostro territorio.

Le “Idi”, come luogo d’incontro, confronto, conoscenza e costruzione di nuove società dove la diversità è una risorsa e non sinonimo di paura ed esclusione.

Si parte oggi, martedì 11 giugno alle ore 18.30, alla Biblioteca Comunale “G.Ceci” in piazza Sant’Agostino con la tavola rotonda “Girotondo espressivo: l’arte è sociale?”, momento di riflessione e di analisi sulle prospettive e sulle modalità attraverso le quali si realizza la didattica teatrale nella disabilità.

Seguiranno poi due giorni presso l’auditorium Mons. Di Donna (mercoledì 12 e giovedì 13 giugno) spettacoli di teatro e momenti di cabaret con l’incursione del comico barese Gianni Ciardo.

Nell’intervista, le parole del vice presidente della coop Questa Città e del registra Michele Bia, autore dello spettacolo “Zona Paradiso”.

Il programma della V edizione.

martedì 11 Giugno 2019

(modifica il 2 Agosto 2022, 13:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti