Cultura

Festival Castel dei Mondi, gli appuntamenti di oggi

la redazione
"Gli anni di Nino Ferrer" di Federico Sacchi andrà in scena a Palazzo Ducale, oggi, alle ore 21:30. La mostra documentaria "R-evolution" sarà visitabile sino al 22 settembre, sempre alle ore 21:30
scrivi un commento 5577

Il musicteller Federico Sacchi ripercorre la storia di Ferrer in un documentario dal vivo tra storytelling, musica, teatro e video.

Se ti dico Nino Ferrer, cosa ti viene in mente?. Probabilmente La Pelle Nera, Agata, Pippo Baudo, il festival di San Remo, i varietà del sabato sera, il carosello, abiti eleganti, un sorriso smagliante e un ciuffo perfetto.

Un’immagine cristallizzata nel tempo, quella che la gente vuole continuare a vedere.

Poi c’è il vero Nino. Un artista dalla carriera quarantennale, di cui noi italiani conosciamo solo una piccolissima parte: quattro anni di successi e fama in crescita esponenziale a cui segue, da un giorno all’ altro, una inspiegabile scomparsa dai palinsesti. Un genio ribelle, eclettico, inafferrabile, mai domo, disposto a tutto pur di essere libero. Anche a perdere il suo pubblico.

Fino al 22 settembre, sempre alle ore 21:30, sarà visitabile, presso la chiesa di Porta Santa la mostra fotografica “R-evolution”. A cinquant’anni dallo sbarco sulla Luna, R-evolution tour celebra questo grande evento con una mostra fotografica documentaria tratta dagli archivi della Nasa, Dalle immagini in bianco e nero di un futuro remoto quando le navicelle sembravano quelle immaginate da Jules Verne, alle sagome degli Shuttle, dalle prime foto, magnificamente naif, dei pianeti ai sontuosi colori immortalati dal telescopio Hubble.

mercoledì 11 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti