Cultura

“Scaffale Pasquale”, l’iniziativa dedicata al ricercatore andriese scomparso all’età di 33 anni

la redazione
«È una piccola goccia nel mare delle necessità ma ci rende particolarmente orgogliosi. Lo abbiamo sempre detto, non ci limiteremo solo a commemorare ma proveremo ad ampliare quell'orma indelebile che ha lasciato in tutti noi»
scrivi un commento 8667

C’è una nuova iniziativa messa in campo dalla onlus “Pasquale Pisani”, l’associazione dedicata al ricercatore andriese scomparso a soli 33 anni nel 2016. A darne notizia è la stessa associazione con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook che ne ha illustrato i contenuti.

Di cosa si tratta? Dello “Scaffale Pasquale”, ossia di un vero e proprio scaffale dotato di bibliografia scientifica e destinato alle fasce più giovani della popolazione con lo scopo di instillare il seme della curiosità per la ricerca scientifica nei più piccoli.

La onlus donerà lo “Scaffale Pasquale” a tutte le scuole, enti o associazioni che si occupano direttamente della formazione dei più giovani, sempre più convinti che l’istruzione sia la chiave principale e necessaria per lo sviluppo sociale delle nuove generazioni.

La donazione sarà accompagnata da un vero e proprio “Contratto Etico” con il quale l’ente beneficiario si impegna, entro un anno, ad avviare un numero minimo di progetti basati sulla bibliografia dello “Scaffale Pasquale”.

«Come sempre è una piccola goccia nel mare delle necessità ma ci rende particolarmente orgogliosi. Lo abbiamo sempre detto, non ci limiteremo solo a commemorare ma proveremo ad ampliare quell’orma indelebile che Pasquale ha lasciato in tutti noi» hanno spiegato dall’associazione.

lunedì 23 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti