Cultura

I Meristèma al Genius Loci

la redazione
L'appuntamento è per oggi, alle ore 21:00, in via Cavallotti, 29
scrivi un commento 2142

Dividersi per creare, contaminarsi per fiorire sotto nuove forme, questo è il concept da cui nasce “Meristèma – foglie di parole, rami di canzoni“.

Sarà Calabrese, Massimo Donno e Chiara Raggi si incontrano su una strada che porta a fondere e condividere le loro esperienze musicali e di vita, le loro terre d’origine: la Calabria, il Salento e la Romagna.

Foglie di parole” che sventolano al soffio della canzone d’autore, a raccontare storie quotidiane, sentimenti veri se pur a tratti scomodi, proprio come questo momento storico musicale in cui è importante resistere in virtù di una tradizione d’autore che ha fatto la storia della canzone italiana e che è necessario difendere, ed averne cura.

Rami di canzoni” che volano verso mari da orizzonti infiniti, paesaggi incontaminati, passato che si fa memoria, senza mai rinunciare alla melodia, a quel drappo sonoro a cui l’ascoltare può aggrapparsi per sentirsi a casa. Un racconto a tre voci di un mondo musicale che parte dal cantautorato, passando per la musica folk, il Sudamerica fino all’improvvisazione.

Sasà Calabrese: voce, chitarra, basso elettrico e synth – Massimo Donno: voce, chitarra e armonica – Chiara Raggi: voce, chitarra acustica e chitarra elettrica.

venerdì 1 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti