Cultura

Weekend di eventi de “Il Nocciolo” e il Circolo dei Lettori

la redazione
Previsti appuntamenti per sabato 9 novembre, alle ore 18:30, e domenica 10 novembre, alle ore 19:00, presso il "centro risorse" in via Aldo Moro
scrivi un commento 2525

Sono due gli appuntamenti per il weekend al Centro Risorse in via Aldo Moro 42 organizzati dall’Associazione “il Nocciolo” e il Circolo dei Lettori Andria.

Sabato 9 novembre alle 18:30, “Oltre il muro”, un pomeriggio dedicato alle celebrazioni del trentennale della caduta del muro di Berlino avvenuta proprio il 9 novembre 1989.

Ci sarà la proiezione del film campione d’incassi del 2003 “Good Bye Lenin” che sarà anticipato dall’introduzione al periodo storico del Prof. Vincenzo Lomuscio e dal violoncello di Patty Lomuscio che renderà omaggio al maestro Mstislav Rostropovič entrato stabilmente nell’immaginario collettivo con la sua performance davanti al muro cadente.

Domenica 10 novembre alle 19:00, Vittorio Continelli, accompagnato da Amedeo Monda, si esibirà in “Astolfo e la luna”, un’immersione folgorante nell’Orlando furioso che ci consente anche di chiudere il rapporto di questo 2019 con il cinquantenario dell’allunaggio guardando la luna con gli occhi di Ariosto. Astolfo e la Luna è il racconto di una prima volta: la prima volta in cui un uomo ha oltrepassato la sfera del fuoco, superato la vertigine e ha aguzzato la vista trovando il coraggio di guardare la Luna che ci portiamo dentro.

venerdì 8 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti