Cultura

​A Montegrosso la prima edizione della “Biennale d’Arte Apulia”

La Redazione
Il palazzo ducale Belgioioso dal 15 al 17 novembre, dalle ore 18.30 alle 21.30
scrivi un commento 4121

A Montegrosso la prima edizione della Biennale d’arte Apulia. In esposizione artisti contemporanei provenienti dall’Italia e dall’estero dallo stile innovativo che esporranno dal 15 al 17 novembre, dalle ore 18:30 alle ore 21:30, a palazzo Ducale Belgioioso in quello che è stato decretato uno dei Borghi Autentici d’Italia. Arriva dunque la possibilità di formalizzare l’identità creativa e artistica, del Borgo, facendo partire da qui una biennale d’arte con l’intento di espandersi prestando un occhio particolare ai temi e concetti di sostenibilità sociale, relazionale, ambientale, capaci di coinvolgere la cittadinanza e fruitori di altre città in un luogo isolato, in concomitanza con l’evento “San Martino al Borgo” curato dall’Associazione “La Piscara”.

La biennale, sotto la direzione artistica di Ricarda Guantario e Antonio Russo Galante in collaborazione con l’Associazione Artistica Nazionale “Lacarvella” e con il patrocinio dall’Associazione “La Piscara” e dalla Cooperativa “Coloni di Montegrosso”, si terrà presso le sale dell’ultimo piano del Palazzo Ducale Beglioioso.

Non potevano mancare a rappresentare l’evento artistico pugliese il noto critico e storico d’arte prof. Vito Cracas e il direttore artistico della “Bibart” e di “Notti Sacre” di Bari nonché artista, Miguel Gomez. Domenica 17 novembre dalle ore 18:30, il Palazzo Ducale di Montegrosso, in concomitanza con altri eventi e le performance culturali di “San Martino al Borgo”, vedrà lo svolgersi del Finissage e l’accompagnamento musicale di Lycia Gissi (voce) e Riccardo Lorusso (Chitarra). Modera la conferenza d’arte Marino Pagano. La fotografia sarà curata da Michele Guida, vicepresidente della Pro Loco Andria.

Elenco Artisti selezionati in esposizione:

Arkadiusz Sedek, Antonella Virgilio (Anto), Caterina Manginelli, Daniela Pagliaro, Francesco Suriano, Fabiola Matarazzo, Francesca Ciannamea, Gabriele Liso, Gaetano Ancona, Giacomo Susco, Giovanni Casamassima e Francesca Mansi, Gennaro Ricchiuti, Giuseppe Potenzieri Pace, Italo Rucci, Laura Demattia, Lucia Torelli, Michele Spadavecchia, Norberto Iera, Paolo Ricchiuti, Raffaella Greco, Raffaella Spadavecchia, Rosanna Vallone, Valentina Dell’Olio, Valentina Vurchio.

martedì 12 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti