Cultura

La Fidapa inaugura le attività del 2020 con la presentazione del libro “Ti prometto il mare”

la redazione
L'appuntamento è per domenica 12, alle ore 18:30, nell'auditorium del plesso "Aldo Moro" dell'Istituto Comprensivo "Jannuzzi – Di Donna", piazzale A. Mariano
scrivi un commento 4111

La Fidapa Bpw Italy, sezione di Andria, inaugura il 2020 proseguendo con nuova energia il proprio operato di sensibilizzazione dell’opinione pubblica alle problematiche legate al genere femminile.

La rinnovata Sezione di Andria della Fidapa, guidata dalla Presidente, dott.ssa Anna Zaccaro, con all’attivo numerose iniziative operate a sostegno delle donne e in difesa dei loro diritti, questa volta ha deciso di promuovere l’operato di una donna, professionista e concittadina.

La dott.ssa Paola Colarossi, con il suo libro “Ti prometto il mare”, racconta le storie di quelle che lei chiama “fanciulle scintillanti” toccando l’importante tema delle spose bambine.

La presentazione del libro sarà realizzata domenica 12 gennaio 2020, alle 18:30, presso il plesso Aldo Moro dell’Istituto Comprensivo “Jannuzzi – Di Donna”, piazzale A. Mariano nc.1, la cui Dirigente Scolastico, nonché socia della Fidapa, prof.ssa Lilla Bruno, è sempre sensibile alla divulgazione culturale e alla trattazione di argomenti delicati che riguardano la discriminazione di genere.

Con l’occasione i ragazzi dell’associazione “Si può fare” accoglieranno quanti parteciperanno all’evento, mentre a narrare la Favola della Vita, si presterà l’attrice Nunzia Di Palma.

Il giornalista Carlo Sacco dialogherà con l’autrice del libro, con la volontaria del comitato prov. Unicef di Bari, Sonia Agostini Croce e con la Presidente dell’associazione odv “Si può fare”, Rossella Gissi.

La Sezione di Andria della Fidapa Bpw Italy invita le associazioni del territorio e la cittadinanza a prender parte a questo importante incontro.

martedì 7 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti