Cultura

“Freddo”, nuovo album per l’artista andriese Dorian Nox

La Redazione
close
Dorian Nox - INTRO (prod. Dj Fastcut)
Il lavoro discografico è anticipato dal singolo "Intro", un brano che si pone l'obiettivo di presentare l'artista ed il suo progetto agli ascoltatori, partendo direttamente dalle sue origini
scrivi un commento 15193

S’intitola “Freddo” il nuovo album di Dorian Nox, all’anagrafe Luca Ribatti, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital stores a partire da Venerdì 17 Gennaio, nonché in copia fisica a tiratura limitata.

Il 10 Gennaio l’autore andriese sceglie di anticipare l’album con “Intro“, un brano che si pone l’obiettivo di presentare l’artista ed il suo progetto agli ascoltatori, partendo direttamente dalle sue origini: musicali, letterarie, linguistiche e geografiche.

Dorian Nox lo fa dividendo il brano in due parti: da un lato un monologo introspettivo e riflessivo, ripreso da “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde, dall’altra invece una strofa interamente scritta ed interpretata in dialetto andriese, nella quale introduce sé stesso e la sua città, evocando immagini peculiari della sua terra.

Un omaggio sentito a dovuto ai luoghi in cui tutto ha avuto inizio per lui, e dai quali continua a trarre perennemente ispirazione.

La base musicale è affidata a DJ Fastcut, produttore di punta nel panorama Hip Hop Italiano, già autore di brani che hanno superato il milione di visualizzazioni su Youtube.

sabato 11 Gennaio 2020

(modifica il 2 Agosto 2022, 13:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti