Politica

La Giunta conferma la riduzione del 25% delle indennità di Sindaca e assessori

Michele Lorusso
Michele Lorusso
Le rimodulazioni saranno mantenute per tutta la durata del periodo previsto nel piano di riequilibrio, cioè il 2037
scrivi un commento 14763

Con propria deliberazione, la Giunta comunale di Andria ha confermato la riduzione delle indennità di Sindaca e assessori, così come previsto dal piano di riequilibrio finanziario la cui rimodulazione è stata approvata circa un mese fa con 30 voti favorevoli.

Le riduzioni saranno mantenute per tutta la durata del periodo previsto nel piano di riequilibrio, cioè il 2037 e che porterà un'economia per l'ente che dovrebbe servire per ripianare la grave situazione deficitaria dello stesso.

Pertanto le indennità saranno così ridotte: 

  • per la carica di Sindaco si passerà da 4.734,10 euro a 3.550,57 euro</strong>;
  • per l'incarico assessorile da 2.840,46 euro si passerà a 2.130,34 euro</strong>;
  • per il vice Sindaco dai 3.550,58 euro si passa a 2.130,34 eur</strong>o;
  • per gli "assessori part time" si passerà da 1.420,23 euro a 1.065,17 euro.

Cifre al lordo delle imposte.

Anche al Consiglio comunale toccherà esprimersi, nella seduta di giovedì prossimo, su una proposta di riduzione dell'indennità per la carica di Presidente del Consiglio comunale e dei gettoni di presenza per i consiglieri comunali.

 

sabato 17 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco Berardino
Francesco Berardino
3 anni fa

E' poco ma è un segnale positivo, spero solo che nel piani riequilibrio finanziario sia previsto la riduzione delle tasse locali per i Cittadini che di base è il fattore3 più importante!!!!!

Aldo
Aldo
3 anni fa

Non ci interessa quanto guadagnate, ma quanto e come amministrate la città. Smettetela con queste fesserie grilline e iniziate ad amministrare, perché finora solo tante ma tante chiacchiere abbiamo sentito.

Leone biancazzurro
Leone biancazzurro
3 anni fa

Bel gesto.
Peccato che causa covid la mia attività con la perdita del 28% di fatturato non rientra nella mancia che lo Stato vuole aiutare le p.iva. Pazienza

Lopetuso michele
Lopetuso michele
3 anni fa

Brava questa sindaca,si,ma non è cosi che si amministra una città. Lo vedete che i dipendenti del comune stanno senza dirigenti,senza tutele,minacce a destra e a manca. Responsabilità che non posso assumersi perché i dirigenti se ne fregano tanto i loro stipendi sono di 100 mila € l'anno a fronte dei 18000 mila € del dipendente. Sapete quando c'è ne freghiamo noi cittadini che voi vi siete tolti pochi spiccioli. Il comune sta andando a rottoli ed è sotto gli occhi di tutti e voi non ve ne accorgete. Anzi,continuate a fare regali a tutti senza farvi pagare affitti e concessioni,senza farvi avere soldi. Ed è così che volete farvi aggiustare le case comunali?!

Salvo
Salvo
3 anni fa

Si metta all ordine del giorno la riduzione della Tari per le attività che sono state chiuse forzatamente e che quindi non hanno prodotto rifiuti. Perché oltre al danno anche la beffa tra affitti tasse e altro da pagare senza guadagnare nulla prima che il malcontento degeneri (non dimenticarsi i tumulti degli anni '50).

Leopoldo Quinto
Leopoldo Quinto
3 anni fa

Il Sindaco e la Giunta riducono la loro remunerazione. Benissimo.
Piano di riequilibrio però non significa riduzione delle tasse locali, nè aumento delle stesse. Significa che TUTTI, dico TUTTI dovrebbero pagare le loro! Temo che a molti in questo momento stiano fischiando le orecchie. Vero?

Luca Tondolo
Luca Tondolo
3 anni fa

È un segnale forte di grande senso delle istituzioni in un periodo di grandi difficoltà economiche del paese e della nostra città.

Osservatore
Osservatore
3 anni fa

Eh già, lo spirito di servizio….

inchesenso
inchesenso
3 anni fa

assessori part-time?????

MICHELE TEDESCO
MICHELE TEDESCO
3 anni fa

Va bene ridurre causa riequilibrio finanziario, però è necessario aumentare le entrate, affinché tale riequilibrio possa accorciare. Per questo serve un rilancio vero dell'ufficio tributi, con una guida professionale e rientro del personale spostato in altri uffici, formando gruppi di lavoro per singola tassa, con accertamenti e verifiche fatte dagli operatori, integrando e verificando quelli massivi fatti dalle macchine con programmi preordinati. Come sperimentato ed attuato a fine anni 90 e inizio 2000.

Matera vincenzo
Matera vincenzo
3 anni fa

Bel gesto apprezzabile , considerato che il politico dovrebbe essere un volontario per eccellenza e quindi al servizio della comunita' come milioni di volontari senza alcuna retribuzione. inoltre per la questione di pagare “tutti” le tasse comunali,facendo un improbabile strappo sulla legge della privacy sarebbe interessante conoscere i nomi di coloro che non pagano e quindi gogna mediatica e aggiungo perche' no privarli di alcuni servizi comuni,un ” invito ” a fare il proprio dovere!!!!!vincenzo matera

sabino cannone
sabino cannone
3 anni fa

E la cresta che fanno i dirigenti con il risultato d'obbiettivo(sic! ciòbbà?) con oltre il 20 % oltre lo stipendio, cioè per fare quello con cui vengono pagati quotidianamente?!?!