Politica

La Sindaca incontra una delegazione di CasAmbulanti

la redazione
I referenti dell'associazione: ​«Il comune difenda in tutte le sedi questo grande patrimonio della città. Dal 26 aprile riparta anche il mercato di Andria»
scrivi un commento 12155

Un incontro di estremo interesse quello svoltosi nella Sala Giunta a Palazzo di città, su convocazione da firma della sindaca di Andria, avv. Giovanna Bruno, e del Presidente del consiglio comunale.

La Sindaca Bruno ha voluto incontrare la Delegazione CasAmbulanti, associazione di rappresentanza regolarmente iscritta all’Albo comunale, per approfondire la delicata tematica dei mercati chiusi in zona rossa.

Una relazione introduttiva dettagliata e minuziosa da parte del presidente Savino Montaruli e, a seguire, gli interventi dei dirigenti dell’Associazione, tutti Operatori commerciali.

Richieste chiare sono state fatte ai due interlocutori istituzionali, in primis l’attivazione di tutto ciò che possa sostenere la proposta governativa di CasAmbulanti della ripartenza dei mercati anche in Zona Rossa, in precauzione e con il sostegno del mondo scientifico che ora, finalmente, si è espresso affermando che il contagio non avviene nei mercati all’aperto.

L’impegno da parte della Sindaca e del Presidente affinché la città di Andria ponga la massima attenzione verso una Categoria che sta patendo ingiustamente una chiusura forzata, discriminante e prolungata.

Il Documento richiesto alla Sindaca, e che la stessa si è impegnata ad elaborare e divulgare, deve essere la diretta conseguenza dell’ottimo risultato ottenuto da CasAmbulanti nel corso della Manifestazione di lunedì scorso a Bari con l’ottenimento della nota regionale inviata dal Presidente Michele Emiliano e dall’Assessore Alessandro Delli Noci al Ministro della Salute Roberto Speranza con la richiesta di ripartenza dei mercati da lunedì 26 aprile 2021, proprio come richiesto d CasAmbulanti che ha ribadito che i mercati non possono essere ancora tenuti chiusi.

giovedì 22 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti