Politica

Libri di testo, Andria Lab 3: «Si  continua volutamente a distorcere ogni risposta»

La Redazione
«Non è possibile paragonare il nostro ente ad altri enti, seppur vicini, che hanno una situazione finanziaria totalmente differente»
scrivi un commento 3431

Il Gruppo Consigliare Andria Lab 3 (Bruno, Sinisi, Cannone, Vilella e Matera) replica al Comitato Genitori Andriesi, Unibat e a Fratelli d'Italia intervenuti sull'argolento "libri di testo":

«Dopo varie spiegazioni già date in merito alla procedura adottata e consolidata dall'anno scolastico 2018/2019, si  continua volutamente a distorcere ogni risposta data, interpretando "a proprio uso e consumo" quanto dichiarato dall'assessore Dora Conversano a seguito dell'interpellanza fatta nell'ultimo Consiglio Comunale. Si precisa che l'assessore non ha mai "sponsorizzato" questa o quella scelta, ma si è limitata per l'ennesima volta a registrare e condividere la notevole diversità di costi tra un tipo di procedura e l'altro. (Si parla di risparmio medio del 9,9% su costo di copertina con l'attuale procedura, rispetto al risparmio dello 0,25% con la procedura precedente).                                           

L'assessore ha anche precisato che la scelta è dettata dalla norma sui contratti pubblici. Essendo, tra l'altro, il nostro un ente in predissesto, si condivide ovviamente la "motivazione" della scelta, non potendo derogare la norma e non potendo non considerare il notevole risparmio, così come già fatto dalle precedenti gestioni, prima tra tutte quella di centro-destra di cui ancora oggi in consiglio siedono illustri rappresentanti.  Ritieniamo, inoltre che non è possibile paragonare il nostro ente ad altri enti, seppur vicini, che hanno una situazione finanziaria totalmente differente. 

Relativamente alla tempistica, è priorità di questa amministrazione adoperarsi al meglio per anticipare il prima possibile, i tempi di erogazione delle somme previste per ciascuna scuola ed evitare il più possibile, disagi alle famiglie e agli alunni».

sabato 1 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti