Politica

Gestione servizio rifiuti, la replica della Sindaca

la redazione
«​Nonostante il contratto con Sangalli sia in scadenza stiamo collaborando con la ditta chiedendole di intervenire anche in zone non contrattualmente previste e verificando gli adempimenti che invece le spettano»
scrivi un commento 14850

Ieri, con una nota diffusa a mezzo stampa, le consigliere comunali del M5S, Faraone e Sgarra, chiedevano un intervento della Sindaca per "l’applicazione puntuale del contratto esistente" con la Sangalli riguardante la gestione del servizio di raccolta dei rifiuti. La Prima Cittadina ha replicato con un video sui social riportando gli interventi messi in atto e le richieste avanzate nei confronti della ditta: «con l'estate aumenta il problema dei cattivi odori legati ai rifiuti, alla carente pulizia di cassonetti e allo sporco delle strade.

Nonostante il contratto con Sangalli sia in scadenza, in attesa di nuova aggiudicazione stiamo collaborando con la ditta chiedendole di intervenire anche in zone non contrattualmente previste e verificando puntualmente gli adempimenti che invece le spettano.

Da febbraio ad oggi, 350 sono i cassonetti sostituiti (l'operazione è in corso anche in questi giorni), e stiamo pressando per avere una maggiore dotazione in zona catel del monte, fuori previsione. Chiedo a tutti di attenersi a regole di civiltà. Accogliere i turisti tra cumuli di rifiuti è un danno a tutti noi.

A nessuno piace recarsi in un luogo e trovarlo sporco… e allora perché continuiamo ad sporcare proprio casa nostra e le sue bellezze?».

martedì 22 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni Alicino
Giovanni Alicino
2 anni fa

Lo sporco x le strade c'è sempre stato.

Tania di Muro
Tania di Muro
2 anni fa

Ma io non capisco perche' la sindaca non emana sanzioni agli incivili che gettano di tutto per strada. Per favore.Sindaca cominci a multare severamnt questi incivili,non se ne puo,,.piu di camminare tra l immondizia con indifferenza ,come se tutto fosse normale.,soprattutto davanti ai nostri figli.BASTA faccia qualcosa,prenda provvedimenti

Riccardo Caporale
Riccardo Caporale
2 anni fa

Illustrissimo Sindaca, certamente la colpa è dei cittadini che sporcano, però, l'impresa Sangallo ogni tanto è tenuto a pulire un passaggio pedonale esistente alle spalle di via F. Lippi, che al momento se formato un bel mucchio. Voglia informare chi di competenza ad eliminare questa problematica che dura da diversi decenni. OSSEQUI.

Tania di Muro
Tania di Muro
2 anni fa

La.colpa non e'della sangalli o chi che sia,la colpa.e'dei cittadini che dimostrano di essere incivili sempre. Certo le.periferie,ma vi sembra bello camminare x le.vie e trovarsi uomini.che gettano pacchetti di sigarette,frantumano un.foglio o un volantino riducendolo.a.coriandoli.e.gettato x strada….o b.ni che gettano.lattine,buste di patatine,pacchetti di.figurine….ma dove stiamooooooo….ma.che posto e'questo!!!! Tra l 'altro nessuno.cittadino che riprende un gesto.del genere x paura di parlare. Io mi becco I peggiori insulti quando.riprendo qualcuno,eppure lo.faccio,non riesco ad essere.indifferente.E basta non se ne.puo'piu'…..

Francesco Bellini
Francesco Bellini
2 anni fa

Soltanto sui social! Mamma mia come siamo messi male!