Politica

Rendiconto 2020, Tammaccaro: «Si chiude con un disavanzo di 78 milioni di euro»

la redazione
L'Assessore al ramo: «Per recuperare il cospicuo disavanzo del comune occorre agire con decisione sul versante del recupero dell'evasione fiscale»
scrivi un commento 8052

«Il consuntivo 2000 si chiude con un disavanzo di 78 milioni, dato che fotografa in maniera eloquente la situazione di sofferenza dell'Ente che abbiamo ereditato.

Tuttavia va sottolineato che questo disavanzo si attesta su un livello inferiore di quasi cinque milioni rispetto agli obiettivi prefissati nel piano di riequilibrio e questo è certamente un segnale incoraggiante».

Durante il suo intervento in consiglio l'assessore ha evidenziato la insoddisfacente dinamica degli incassi tributari registrata nello scorso anno, sottolineando che «per recuperare il cospicuo disavanzo del comune occorre agire con decisione sul versante del recupero dell'evasione fiscale, che impedisce di erogare quei servizi e sostegni tanto necessari per la nostra comunità».

giovedì 22 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cecco laqualunque
Cecco laqualunque
2 anni fa

un guru, un luminare….

Lopetuso michele
Lopetuso michele
2 anni fa

???????????? recupero dell'evasione fiscale ???????????? ma scherziamo finché l'ufficio tributi di via bari sta nelle vostre mani voi politici non recuperate nemmeno 1€.

Osservatore
Osservatore
2 anni fa

Ed ora recupero a go go. Ora è facile scovare chi non paga la tassa rifiuti ed imu. Bisogna favorire anche la delazione.