Politica

Capolinea bus in Largo Ceruti, Michele Coratella: «Disagi a carico dei viaggiatori, serve serietà»

La Redazione
Il consigliere M5S: «Non sono state previste protezioni sufficienti dalle intemperie e dal clima. Per non parlare dei disagi organizzativi»
scrivi un commento 8072

Ieri l'avvio del nuovo capolinea degli autobus da Largo Ceruti: un avvio all'insegna di diversi disagi, come specifica in una nota il consigliere comunale Michele Coratella.

«Le compagnie di autobus che fermano ad Andria ora partono da Largo Ceruti. Ieri è stato il primo giorno di esecuzione dell'ordinanza del Comune di Andria che prevede lo spostamento del capolinea dei bus dalla piazza della Stazione a Largo Ceruti. Nelle immagini del video che abbiamo girato mostriamo cosa devono sopportare gli andriesi pendolari per prendere l’autobus. Con il nuovo capolinea non sono state previste protezioni sufficienti dalle intemperie e dal clima. Per non parlare dei disagi organizzativi: i pendolari devono prendere il biglietto a Largo Appiani e poi spostarsi, oppure devono acquistarlo in una delle rivendite autorizzate dalle altre compagnie in giro per la città (alcune sono in piazza della stazione). Se prima il disagio era scaricato sui residenti che dovevano sopportare smog e congestione del traffico, ora il disagio è a carico dei viaggiatori, come se non bastasse già il rischio di mettersi in viaggio con l’aumento dei casi di contagio.

Avevamo espresso soddisfazione per lo spostamento del capolinea degli autobus da piazza della stazione a Largo Ceruti, come da me richiesto da diversi anni. Non potevamo però immaginarci una simile realizzazione: è bastato il primo giorno di esecuzione dell’ordinanza e la prima pioggia per mettere in difficoltà il sistema. Anche una buona idea ha bisogno di un progetto serio».

 

martedì 11 Gennaio 2022

(modifica il 11 Aprile 2022, 9:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sabino
sabino
2 anni fa

credo sia da “implementare” la segnaletica per raggiungere il nuovo terminal. Percorro almeno 4 volte al giorno viale Gramsci e in questi primi 2 giorni diverse persone mi hanno chiesto indicazioni su come raggiungere il nuovo terminal

Leone biancazzurro
Leone biancazzurro
2 anni fa

Per fare un progetto serio ci vogliono i soldi.

Ag
Ag
2 anni fa

Poveri studenti fanno bene ad andarsene da questo paese. 2 ore per andare all'università che adesso diventeranno 2 e 30. Ma a voi cosa interessa. Grazie comunque al M5S portavoce di questo schifo.