Politica

Il Consiglio comunale approva le tariffe TARI

Michele Lorusso
Michele Lorusso
Consiglio comunale
La Sindaca: ​«Abbiamo mantenuto gli stessi coefficienti dell'anno scorso. Eventuali aumenti sono dettati da costi non prevedibili»
scrivi un commento 14276

Il Consiglio comunale di ieri, con 19 voti favorevoli, 6 contrari e 3 astenuti ha approvato la deliberazione con cui sono state definite le tarrife 2022 della TARI.

Durante la discussione, sono intervenuti diversi consiglieri comunali di maggioranza e opposizione. Al centro del dibattito la questione riguardante la necessità o meno del parere del collegio dei Revisori dei conti sul provvedimento, l'"inadeguatezza" del contratto sottoscritto con la ditta aggiudicataria del servizio che prevede maggiori vantaggi economici (derivanti dalla raccolta differenziata) per l'azienda e non per i cittadini e un servizio non adeguato al costo sostenuto.

Successivamente, la Sindaca, Giovanna Bruno, ha sottolineato che sono stati mantenuti i coefficienti dell'anno precedente e che gli eventuali aumenti sono dettati da costi non prevedibili legati, per esempio, a un diverso centro di smaltimento dettato dall'Ager e dalle varie "emergenze" che sono collegate alla problematica dei rifiuti a livello regionale, come quelle verificatesi in questi giorni che andranno, inevitabilmente, ad aumentare i costi da inserire nel piano economico finanziario dell'anno prossimo.

 

 

martedì 31 Maggio 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 11:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Stefano Suroano
Stefano Suroano
1 anno fa

Eventuali costi, e qui scatta la frecatura, che non si quantificano?????? Ho l'impressione che avremo un SALASSO

Alessandro Rendine
Alessandro Rendine
1 anno fa

Non che voglia necessariamente polemizzare, ma mi appare un ossimoro affermare che “sono stati mantenuti i coefficienti dell'anno precedente” e che “gli eventuali aumenti sono dettati da costi non prevedibili”: non è affatto chiaro se le tariffe sono rimaste immutate o meno. Al di là di questo mistero, è grave che si sia replicato il “regalo” già fatto alla S.Riccardo srl (gestione luci votive): i maggiori benefici, e quindi maggiori costi per gli utenti, vanno al gestore del servizio. Anche qui è lecito chiedersi: cui prodest?

Giovanni Alicino
Giovanni Alicino
1 anno fa

Presa x i fondelli.

Lomuscio Nicola
Lomuscio Nicola
1 anno fa

🤣🤣🤣🤣 eventuali aumenti sono dovuti a costi non prevedibili. Menomale che gli andriesi non capiscono. 🤣🤣🤣🤣

Sinisi Matteo
Sinisi Matteo
1 anno fa

Poi non mi venite a dire che la spazzatura non la paga nessuno se ogni anno ce l'aumento.

Amelia memeo
Amelia memeo
1 anno fa

Che schifezza, che schifezza, sta politica non riesce a bassare le tasse. Votate gente votate

Salvo
Salvo
1 anno fa

Dovete far pagare tutti per pagare meno e multe salate per chi sgarra così i soldini diventano soldoni. Con il pagamento pretendo la copia del contratto con i relativi servizi che pago così vediamo bene cosa viene fatto e cosa no. Questa non è la città che vogliamo

Angela Cognetti
Angela Cognetti
1 anno fa

Sicuramente l'anno prossimo ci ritroveremo a pagare per tre volte

e.i.
e.i.
1 anno fa

Il canone della luce votiva al cimitero aumentato, adesso la TARI e che altro? Giusto per non essere impreparati, mi siedo già…..