Politica

Andria ammessa ai finanziamenti per asili nido

La Redazione
Area via Ceruti
€ 1.900.000,00 per asili nido e centri per l'infanzia. La Sindaca Bruno: «Grazie a questi finanziamenti PNRR, potremo non solo realizzare nuovi poli per l'infanzia, ma anche avere la copertura economica per il loro mantenimento»
scrivi un commento 12250

Giovanna Bruno commenta l'ammissione a finanziamento per la città di Andria di una nuova costruzione di un edificio scolastico da adibire ad asilo nido comunale, nel quartiere residenziale 167 Nord dell’abitato del Comune di Andria, da realizzare in un’area libera di circa mq 7.600: «La ripresa dalla pausa ferragostana ci ha consegnato un ulteriore finanziamento, l'ennesimo per questa amministrazione: € 1.900.000,00 per asili nido e centri per l'infanzia.

Ancora una volta è stata vincente la progettualità presentata, predisposta dal nostro assessorato al quotidiano e che riguarda la zona di Largo Ceruti.

L'unico asilo nido presente in città, il Gabelli, è stato chiuso dalla precedente amministrazione e si fa fatica a riaprirlo per gli elevatissimi costi di gestione. Ma su questo non demordiamo e a breve pubblicheremo il bando per la concessione.

Nel frattempo – conclude la Sindaca Bruno -, grazie a questi finanziamenti PNRR, potremo non solo realizzare nuovi poli per l'infanzia, ma anche avere la copertura economica per il loro mantenimento, grazie ai sindaci di tutta Italia che hanno portato avanti una battaglia spinta, attraverso ANCI, per ottenere questo importante risultato e non correre il rischio di edificare immobili lasciandoli poi inutilizzati».

 

mercoledì 17 Agosto 2022

(modifica il 1 Settembre 2022, 11:35)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti