Politica

Mobilità, Coratella: «Spostare l’arrivo degli Autobus su Largo Appiani»

La Redazione
close
Michele Coratella (M5S) - Autobus a Largo Appiani
La proposta del MoVimento 5 Stelle come possibile soluzione al traffico che si crea nella zona della Stazione Centrale
scrivi un commento 5850

«La nostra proposta è quella di spostare gli autobus a Largo Appiani». Arriva dal Movimento 5 Stelle Andria, con un video sulla pagina Facebook del capogruppo consiliare Michele Coratella, una possibile soluzione al traffico che si crea nella zona della Stazione Centrale di Andria. «Piazza dei Bersaglieri non può sostenere quella quantità di traffico, soprattutto quando vengono a sovrapporsi gli orari del trasporto sostitutivo di Ferrotramviaria con quelli degli autobus di altre compagnie. Largo Appiani è un'area inutilizzata per gran parte dell'anno, vogliamo restituirla agli andriesi». 

nn

La segnalazione dei pentastellati era già arrivata in via informale tempo fa. «Avevo suggerito questa soluzione da tempo, anche perché ce la chiedono gli andriesi. Già ad agosto avevamo capito che con l'inizio delle scuole e la ripresa a pieno ritmo delle attività lavorative si sarebbe creato il caso. Siamo stati inascoltati informalmente, quindi ora passiamo alle vie formali. Chiediamo al sindaco di firmare un'ordinanza che abbia l'obiettivo di spostare le fermate a Largo Appiani in via definitiva. E se vorrà discuterne in Consiglio Comunale, prima del prossimo passaggio della cometa di Halley, ci troverà disponibili e favorevoli».

nn

E infine la promessa. «Stiamo per avviare la nostra raccolta firme a sostegno della nostra iniziativa. Chiediamo al sindaco un gesto semplice, di buona volontà. Nei prossimi giorni vi illustreremo come sarà possibile venire a firmare».

n

mercoledì 5 Ottobre 2016

(modifica il 3 Agosto 2022, 20:33)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti