Politica

Fucci: «Elezioni,risultato clamoroso nella Bat.Ora necessaria riflessione, ma progetto resta valido»

La Redazione
«La proposta politica di Raffaele Fitto non ha fatto breccia tra gli elettori»
scrivi un commento 4340

«I cittadini premiano chi professa “l’anti-tutto” e da anni parla alla pancia più che alla testa del Paese, trovando terreno fertile in particolare nel Sud Italia, dove maggiore è il malcontento per troppi disagi che la politica in questi anni non ha saputo risolvere».

É il commento dell’on. Benedetto Fucci, coordinatore provinciale Bat di Noi con l’Italia – Udc, dopo il voto del 4 marzo scorso.

«Il risultato è fin troppo chiaro – osserva il deputato andriese in carica fino al prossimo 24 marzo – ma, al tempo stesso, non semplifica l’individuazione di una maggioranza che sia al tempo stesso numerica e politica per la formazione di un governo stabile e duraturo. Per il Capo dello Stato, i prossimi non saranno giorni facili, ma sono sicuro che saprà agire con saggezza».

Guardando in casa propria, il coordinatore di Noi con l’Italia – Udc prende atto che «la proposta politica di Raffaele Fitto non ha fatto breccia tra gli elettori». Di sicuro, continua Fucci, «perché non c’è stato tempo a sufficienza per consentirne la conoscenza e l’approfondimento da parte dei cittadini, anche se tanti amici si sono impegnati allo spasimo per questo e li ringrazio».

C’è da fare i conti con il presente, dunque, ma anche con il futuro. «Ora – spiega l’on. Fucci – si pone la necessità di una riflessione seria all’interno della nostra compagine per stabilire dove vogliamo andare e come vogliamo arrivarci. Credo che si debba saldamente e convintamente rimanere ancorati ai valori espressi dal centrodestra. Vogliamo, altresì, mantenere inalterati i richiami a quelle radici cattoliche che abbiamo volutamente evidenziato nel simbolo presentato alle elezioni e che, tuttavia, era scevro da nostalgiche evocazioni di un passato che non può tornare».

Il progetto politico di Noi con l’Italia – Udc, fatto di moderazione e di realismo, va dunque rimodulato. «Con la nostra presenza all’interno della coalizione di centrodestra – conclude l’on. Fucci – abbiamo cercato di assicurare equilibrio ai toni della campagna elettorale e del dibattito tra le componenti in campo. Passata la sbornia dell’anti-politica, sono fiducioso che gli italiani torneranno ad avvertire il bisogno di forze politiche in grado di ragionare su idee e contenuti e non solo di radicalizzare il dibattito».

giovedì 8 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti