Politica

Rifiuti: «Amministrazione distante e ripiegata solo sui propri problemi»

La Redazione
close
“Andria pulita: tra le parole e i fatti”
Domenica 24 giugno, intanto, una nuova sessione di pulizia e raccolta presso il quartiere di San Valentino
scrivi un commento 7830

Nella settimana di informazione e sensibilizzazione sul tema dei rifiuti, organizzata ad Andria da Partito Democratico, lista Emiliano Sindaco Di Puglia, associazione Materia Prima e Giovani Democratici, si è svolto ieri l’incontro intitolato “Andria pulita: tra le parole e i fatti” a cui hanno preso parte, presso l’Officina San Domenico l’ing. Antonio Di Bari (responsabile Aro-BT), Sabino Zinni (Consigliere Regionale), Giovanni Vurchio (Segretario PD di Andria), Giovanna Bruno (Presidente PD della Bat) e Filippo Caracciolo ex assessore regionale all’Ambiente.

Al centro dell’incontro il difficile rapporto di Andria con la gestione e lo smaltimento dell’immondizia. Un momento di confronto per chiarire responsabilità amministrative da un lato ed anche responsabilità di ogni singolo cittadino nella prospettiva di un miglioramento sotto l’aspetto qualitativo del servizio erogato.

L’approfondimento nella video intervista.

L’Ing. Di Bari ha preferito non replicare alle accuse palesate dal Sindaco Giorgino circa responsabilità omesse. A microfoni spenti, però, il dirigente dell’Aro 2Bt ha si è lasciato andare ad una semplice, quanto centrale, constatazione dei fatti: «Giorgino è il presidente dell’Aro… oltre ad essere Sindaco di Andria». Un’osservazione che sottintende, evidentemente, a responsabilità certe nei confronti del Primo cittadino reo di aver sparato prima nel mucchio, nel momento in cui ha proceduto all’azzeramento della giunta e accusato di inadempienze i dirigenti comunali, e quando ha fatto il nome dell’Ing. Di Bari, quale esempio di dirigenti inadempienti, avrebbe commesso l’ennesimo autogol per i modi, certamente non consoni al ruolo di Primo cittadino, con cui avrebbe accusato il suo dirigente. In molti avrebbero preferito che le accuse fossero state denunciate alle autorità competenti e non attraverso l’ennesimo post su Facebook.

Torniamo agli appuntamenti di “Andria pulita” per ricordare che domenica 24, per una nuova sessione di pulizia e raccolta, l’organizzazione sarà impegnata presso il quartiere di San Valentino: «Una delle zone più colpite dall’abbandono incontrollato dei rifiuti. Andria non è solo il suo centro, ma soprattutto le sue periferie, e, dopo quanto emerso a seguito della recente visita del Presidente della Regione Michele Emiliano, il centrosinistra cittadino è più determinato che mai a prendersene cura».

sabato 23 Giugno 2018

(modifica il 2 Agosto 2022, 14:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti