Politica

Sabino Zinni: «Regalerò a Giorgino il libro di Daniel Goleman»

La Redazione
La solidarietà del consigliere regionale Sabino Zinni al personale dell'Ufficio Tributi del Comune di Andria
scrivi un commento 11749

«Nel 1995, lo psicologo e scrittore Daniel Goleman ha scritto un bestseller intitolato “Intelligenza emotiva” – scrive il consigliere regionale Sabino Zinni –. Vi si elencano sei differenti stili di leadership, ciascuno dei quali può contribuire a definire il leader ideale. Evidentemente né il Funzionario preposto al Servizio Tributi del Comune di Andria, né il Sindaco hanno letto questo illuminante saggio. Diversamente, il primo non avrebbe scritto e il secondo non avrebbe fatto sue, peraltro nella pubblica assise del Consiglio Comunale, le seguenti parole che si commentano da sé:

“le persone di quell’ufficio, per le qualifiche di cui in possesso non sono all’altezza di svolgere il precipuo compito della riscossione tributaria e hanno un atteggiamento, in alcuni casi, non predisposto a quella che è la nuova sfida della Pubblica Amministrazione”.

Mi limito a dire tre cose, nella maniera più telegrafica possibile:

Ai dipendenti comunali che, in particolare in questi ultimi 8 anni, hanno provato in tutti i modi e con lodevole spirito di abnegazione provato a supplire la deficienza organizzativa di una classe politica indecente va tutta la mia solidarietà</strong>;

Il Sindaco Giorgino prova da anni a dare la colpa a tutti: all’Amministrazione Zaccaro (sic!), come se lui non fosse Primo Cittadino da ben due mandati; ai suoi stessi assessori (giubilati, mazziati e rinominati con sconcertante disinvoltura); ora ai dipendenti comunali. Mi pare a questo punto legittimo domandare: ma quando proverà a fare non dico un esame di coscienza, troppa grazia, ma quanto meno a esercitare un briciolo di autocritica, quello che contraddistingue tutti i veri leader?

Terza ed ultima cosa: mi riprometto di fare pervenire quanto prima al Sindaco Giorgino e al dott. De Nigris una copia del libro di Goleman».

giovedì 6 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti