Politica

ZTL nel centro storico: da lunedì 21 gennaio rispetterà i nuovi orari dalle ore 21 alle ore 5

La Redazione
Il resoconto del primo incontro con esercenti e residenti per apportare piccole variazioni alla regolamentazione della Zona a Traffico Limitato ha portato a modificare gli orari di attuazione
scrivi un commento 18125

Prima importante variazione alla regolamentazione nel centro storico della ZTL: si posticipa l’attivazione alle ore 21 anziché le ore 20 e terminerà la mattina del giorno seguente alle ore 5 anziché alle ore 6. Due ore complessive che dovrebbero agevolare principalmente i non residenti.

L’ass. Pierpaolo Matera: «Partendo dal presupposto che una maggiore valorizzazione del nostro splendido centro storico passa attraverso un percorso di condivisione permanente tra residenti ed esercenti, ho avviato come assessore alle Attività Produttive ed alla Polizia Locale, un ciclo di incontri per monitorare gli effetti della Ztl. Sabato scorso c’è stato un primo incontro volto a ricercare il giusto equilibrio che contemperi i legittimi interessi di tutti: cittadini, Amministrazione, residenti e privati. Come primo atto si è deciso che dal prossimo lunedì la Ztl avrà i seguenti nuovi orari di attivazione: dalle ore 21,00 alle ore 5,00.

Questo per allineare l’attivazione la Ztl all’orario di chiusura delle attività commerciali e per favorire il prelevamento nel centro storico dei molti agricoltori che la mattina, quasi nottetempo, si recano nelle nostre campagne. Avanti così, con il dialogo per rendere il nostro Borgo Antico sempre più attrattivo».

martedì 15 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti