Politica

Europee 2019: preferenza a studenti, inoccupati e disoccupati

la redazione
Assessore Giovanna Bruno: «Favoriamo i soggetti economicamente deboli»
scrivi un commento 7108

Nella primavera del 2019 si terranno le elezioni europee per il rinnovo dei deputati che rappresentano i paesi membri dell’Ue all’interno dell’Europarlamento. In Italia si andrà alle urne domenica 26 maggio.

Su proposta del Settore VII, con Delibera di Giunta, il Comune di Andria comunica che verrà assegnata priorità nella nomina degli scrutatori a coloro che siano disoccupati o inoccupati iscritti presso Centro Territoriale per l’Impiego o Studenti iscritti a Scuole di Istruzione Superiore o Università, purchè disoccupati o inoccupati iscritti presso il Centro Territoriale per l’Impiego, a condizione che siano regolarmente iscritti nell’Albo degli Scrutatori approvato nel mese di Gennaio 2019.

Il requisito della disoccupazione e inoccupazione con iscrizione presso il Centro Territoriale per l’impiego dovrà essere posseduto alla data della presentazione della domanda. Per beneficiare di tale priorità gli aspiranti dovranno presentare domanda alla Commissione Elettorale Comunale, entro e non oltre le ore 12,00 di venerdì 19 aprile 2019.

La proposta, presentata dalla Dirigente Laura Liddo e dall’assessore agli Affari Generali Giovanna Bruno, nasce dall’esigenza di favorire i soggetti economicamente deboli. L’assessore Bruno ha dichiarato: «Come già fatto in passato, considerata la non rosea congiuntura economica, abbiamo ritenuto opportuno favorire i soggetti più deboli e favorire i giovani».

lunedì 15 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti