Politica

Sibilia nella Bat, Di Bari (M5S): «Importante presenza dello Stato sul territorio»

la redazione
On.le D'Ambrosio: «Avevamo preso un impegno di intervento immediato e lo abbiamo fatto»
scrivi un commento 10884

«Finalmente i cittadini della Bat hanno percepito la presenza dello Stato in questo territorio sconvolto e finora dimenticato. Solo non sentendosi soli, possono avere il coraggio di denunciare. Per questo ringrazio il sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia che, come promesso, ha convocato e presieduto in Prefettura il comitato di Sicurezza pubblico provinciale a Barletta». Così la consigliera del Movimento 5 Stelle Grazia Di Bari, che ha partecipato alla riunione straordinaria insieme al prefetto della Bat, Emilio Dario Sensi e ai rappresentanti della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, della Procura della Repubblica di Trani, della Direzione Investigativa Antimafia di Bari, i vertici provinciali delle Forze di Polizia di Bari, il Sindaco di Canosa di Puglia ed il Sub Commissario Prefettizio del Comune di Andria Rachele Grandolfo.

«Siamo stati rassicurati dal sottosegretario su molte questioni che toccano le problematiche di Andria. La presenza dello Stato è fondamentale e si manifesta già con i primi provvedimenti: a breve – spiega la consigliera – sarà reso effettivo il piano di rinforzo estivo delle forze dell’ordine nel territorio della provincia di Barletta – Andria – Trani che prevede 20 unità per la polizia, 14 per i carabinieri e altre 12 per la Guardia di Finanza».

Alla riunione straordinaria sono stati valutati anche gli episodi criminosi occorsi a Canosa di Puglia, da ultimo l’esplosione di un ordigno ai danni di un esercizio commerciale nella notte tra il 25 ed il 26 luglio scorsi.

Al termine della riunione, la consigliera regionale Grazia Di Bari e il sindaco di Canosa Roberto Morra con l’onorevole Giuseppe D’Ambrosio e la senatrice Bruna Piarulli, hanno accompagnato il sottosegretario sui luoghi in cui si è svolta la prima sparatoria proprio per evidenziare il proprio impegno nel territorio a non lasciare soli i cittadini.

«Avevamo preso un impegno di intervento immediato e lo abbiamo fatto – ha commentato l’on.le Giuseppe D’Ambrosio – . Nella BAT ci saranno 20 nuove unità aggiuntive della Polizia di Stato, 15 dell’Arma dei Carabinieri e 12 della Guardia di Finanza. Pattugliamenti h 24 e mobilitazione delle unità antiterrorismo. Andria e tutta la BAT meritano attenzione ed azioni immediate.

Questo non basta ma è un primo passo, importante per tutti coloro che lavorano onestamente e lottano per una città e un paese migliore».

lunedì 29 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leonebiancazzurro
Leonebiancazzurro
4 anni fa

Abbiamo percepito la presenza dello Stato dopo il secondo omicidio. Vergognoso