Politica

Reddito e pensione di cittadinanza: accolte 1898 richieste ad Andria

la redazione
L'On. pentastellato D'Ambrosio: «Non sarà ancora perfetto, ci sono sicuramente problemi e imperfezioni ma stiamo restituendo una speranza, una dignità a famiglie abbandonate da tutti»
scrivi un commento 13756

Sono più di 82mila le domande di reddito e pensione di cittadinanza accolte in Puglia al 31 luglio. Di queste 1898 sono state accordate a cittadini di Andria. Il dato, fornito dal’Inps, è stato diffuso dall’onorevole del Movimento 5 Stelle Giuseppe D’Ambrosio.

La misura, varata dal Governo presieduto da Giuseppe Conte, è entrata in vigore a marzo scorso.

«Ecco il numero preciso di nuclei familiari che nella nostra provincia percepiscono il Reddito di Cittadinanza. Il dato è aggiornato a Luglio 2019. Assieme a tutti i portavoce ed attivisti del territorio continuiamo a lavorare per informare i cittadini ed avvicinare coloro che hanno realmente bisogno di questo strumento» ha commentato con un post su Facebook il Deputato andriese

«Non sarà ancora perfetto, ci sono sicuramente problemi e imperfezioni ma stiamo restituendo una speranza, una dignità a famiglie abbandonate da tutti. E mi raccomando, aiutateci a denunciare coloro che usufruiscono truffaldinamente di questo strumento!

Mediamente viene beccato e denunciato un truffatore al giorno per questa misura. Avanti» ha chiosato D’Ambrosio.

In base alla mappa elaborata, questi i dati della BAT: Barletta 2115; Bisceglie 1103; Canosa di Puglia 916; Margherita di Savoia 318; Minervino Murge 173; San Ferdinando di Puglia 198; Spinazzola 151; Trani 1579; Trinitapoli 314.

mercoledì 7 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni Alicino
Giovanni Alicino
4 anni fa

Attenti ai fortunati di andria, molti sicuramente lavorano a nero.