Politica

Multe recapitate a mano dalla Polizia Locale, Malcangi: «Vergogna per chi ha creato questo disastro»

La Redazione
«Così facendo si sottraggono i vigili dalle attività di controllo del territorio e si configura il rischio che notificare una nota risulti più dispendioso che in passato»
scrivi un commento 26830

«In questi giorni siamo venuti a conoscenza di una notizia a cui facciamo ancora fatica a credere: a causa delle voragini nel bilancio comunale, le disponibilità sono così esigue – per non dire inesistenti – che gli operatori della Polizia Municipale di Andria stanno notificando a mano le contravvenzioni, per evitare che cadano in prescrizione». É questo l’incipit di una nota polemica di Mirko Malcangi, Gruppo Partecipa – PD Andria.

«Non sarà mica perché la ditta concessionaria del servizio risulta tra i creditori dell’ente mandato in default dalla passata amministrazione, che ha governato per 9 anni la nostra città?

Potevamo capire le strade dissestate, potevamo capire l’aumento del costo della mensa scolastica, potevamo capire una città allo sbando da tutti i punti di vista, ma non le contravvenzioni notificate a mano.

Ulteriori due osservazioni sono doverose: così facendo si sottraggono i vigili dalle attività di controllo del territorio e si configura il rischio che notificare una nota risulti più dispendioso che in passato.

Vergogna per chi ha creato questo disastro!»

mercoledì 11 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
luca
luca
4 anni fa

personalmente la gestione delle deve ritornare nelle mani del comune così invece di far lavorare una società del nord, e far spendre soldi sull'utenza si può far lavorare gente del territorio e far scomparire il costo di riscossione delle multe?, non è detto che debbano essere i vigi a fare questa operazione,

Franco
Franco
4 anni fa

Se la notifica a mano significa risparmio per le casse comunali ben venga. Anche perché è davvero esagerato pretendere 21 euro per la notifica di una multa, come fa “regolarmente” il Comune di Mola. Ormai le spese di notifica, tra l'altro ingiustificate (sentito sig. Prefetto?) oltre che esose sono un balzello aggiuntivo di cui però si avvantaggiano solo i privati.

Luigi
Luigi
4 anni fa

Il comune e bravo solo a fare multe, ma a controllare il territorio cioè i semafori non e c…. suo perché si vede.