Politica

PD, Vurchio: «Topi ovunque, anche in casa»

La Redazione
close
«Topi ovunque
Il segretario cittadino chiede che venga effettuata urgentemente la derattizzazione nell'intero quartiere
scrivi un commento 47760

Effettuare la derattizzazione in maniera costante e continuata è quanto richiesto dal segretario cittadino del Partito Democratico a seguito di alcune segnalazioni di residenti in via Cincinnato e zone limitrofe:

«Topi ovunque, anche in casa. Un grido di allarme per la presenza di roditori nella zona di via Cincinnato, ma non solo, arriva da una residente che stava entrando in camera da letto e si è ritrovata un topo nell’armadio, nel mentre esibiva la sua piccola coda, e l’altro che camminava nel corridoio.

Trattasi di una segnalazione che mi è giunta stamane da alcuni residenti della zona – dichiara Vurchio – da un gruppo di famiglie spaventate dalla presenza dei ratti, pare anche in alcuni scantinati di altre abitazioni. Chiediamo l’urgente intervento, continua il segretario del partito democratico cittadino, da parte del Municipio per derattizzare il quartiere, da sempre abbandonato al suo destino.

Onde evitare che i topi possano infilarsi negli androni ed entrare nelle altre abitazioni chiediamo al commissario prefettizio la derattizzazione urgente e immediata e che venga eseguita con scadenze regolari. Sicuramente, tra le cause della proliferazione dei topi vi è la mancata sistematicità degli interventi che, per problemi di ristrettezze economiche delle casse comunali, vengono diradati nel tempo perdendo la loro efficacia, quando invece sarebbe necessario almeno un piano trimestrale. Monitoreremo il drammatico evento, con l’aiuto delle famiglie, affinché il Comune di Andria e l’ufficio competente intervenga con urgenza».

mercoledì 11 Settembre 2019

(modifica il 2 Agosto 2022, 13:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Riccardo  Nanni
Riccardo Nanni
4 anni fa

Quella non pare essere una piccola coda.Sembra la coda di una pantegana o topo di fogna

Valentina bisceglie
Valentina bisceglie
4 anni fa

La derattizzazione gradirei che si facesse anche nella zona di via Bologna e zona cappuccini…. Nonostante abbia fatto altre segnalazioni nessuno muove un dito… Personalmente trovo gli escrementi continuamente in veranda… Fate qualcosa grazie