Politica

Bivio Montegrosso, Vurchio: «Impegnati per la realizzazione dell’opera»

la redazione
Il segretario del Pd: «Il progetto, attuato così com'è, potrebbe rappresentare un danno inimmaginabile per i residenti ma anche per le tante attività insediate e che fanno del turismo attivo e sostenibile il loro " leitmotiv"»
scrivi un commento 3539

«È stata una giornata importante quella vissuta nella ex scuola elementare di Montegrosso dinanzi ad un’aula molto partecipata, al presidente avv. Bernardo Lodispoto, all’ingegnere dell’ufficio tecnico della provincia, al segretario e presidente provinciale del P.D. e dei residenti ed imprenditori del posto. Era stata una promessa fatta ed è stata mantenuta.

Grazie alla spiegazione del progetto esistente, con apposite gigantografie, e all’intervento di alcuni imprenditori e professionisti, si è addivenuti alla conclusione che trattasi di un progetto che dovrà vedere necessariamente alcune modifiche tecniche al fine di poter evitare la chiusura del bivio che porta al parco dell’Alta Murgia. Naturalmente, qualora attuato così com’è, potrebbe rappresentare un danno inimmaginabile per i residenti ma anche per le tante attività insediate e che fanno del turismo attivo e sostenibile il loro “ leitmotiv”.

Per tali ragioni, dopo aver ascoltato tutti gli intervenuti, il presidente Lodispoto ha preso personalmente l’impegno di interfacciarsi con gli uffici provinciali e regionali e di istituire un successivo secondo incontro, al fine di dirimere alcune questioni tecniche che potrebbero essere fatali per lo sviluppo agricolo- economico- ricettizio di quell’area».

martedì 22 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francyligh
Francyligh
4 anni fa

Peccato spendere tanti soldi per una strada principale e poi declassarla a secondaria