Politica

Consiglio regionale: nasce “Senso Civico” a sostegno di Emiliano. Zinni capogruppo

la redazione
Il nuovo gruppo consiliare sarà composto da esponenti di alcune liste civiche e di Articolo Uno
scrivi un commento 5501

Il pieno sostegno a Michele Emiliano nelle Primarie in programma domenica prossima. Un manifesto programmatico aperto alla più ampia partecipazione (disponibile dalla prossima settimana sul sito sensocivico.net) e un nuovo logo che nella foglia e nel nome richiama “un nuovo Ulivo per la Puglia”.

Si presenta così Senso Civico, il nuovo soggetto politico che nelle prossime settimane farà parte del Consiglio della Regione Puglia. Al gruppo consiliare aderiscono esponenti di alcune liste civiche e di Articolo Uno: gli assessori regionali Cosimo Borraccino e Alfonso Pisicchio, i consiglieri regionali Ernesto Abaterusso, Pino Romano, Giuseppe Turco e l’andriese Sabino Zinni (sarà il capogruppo).

«Il nostro percorso, come ci ha insegnato Don Tonino Bello, si muove dalle radici. Perché nelle radici c’è il nostro futuro – ha tenuto a sottolineare il neo capogruppo Sabino Zinni -. Se nell’Ulivo il limite a quella esperienza politica fu la frammentazione di tanti contenitori, in quello rievocato da Senso Civico stiamo invece evitando questo rischio, facendo un percorso unitario di idee e mettendole al passo coi tempi, consapevoli di un nuovo umanesimo possibile. La Puglia è terra di frontiera e arca di pace nel Mediterraneo. Credo che ci sia una linea all’interno della competizione delle Primarie che non deve essere valicata, la linea dell’autolesionismo, anche se ogni tanto qualcuno dei candidati supera questa linea. Dobbiamo continuare sulla direttrice di marcia avviata 15 anni fa dal presidente Vendola e proseguire nell’esperienza della primavera pugliese».

sabato 11 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti