Politica

Centrodestra, risboccia l’amore tra traditi e traditori?

la redazione
Le due fazioni della coalizione hanno ripreso a parlarsi e, così come chiesto da una delle due, o si trova la quadra intorno al consigliere regionale Nino Marmo, oppure, ognuno andrà per la propria strada
scrivi un commento 30732

In una campagna elettorale che stenta a decollare, il centrodestra sembra essere ancora in alto mare.

Le “due anime” si erano lasciate, le settimane dopo la caduta dell’amministrazione in carica, con accuse pesanti e conferenze stampa al vetriolo in cui ognuna accusava l’altra di aver tradito e di essere stata vittima della “pugnalata alle spalle” dell’altra fazione.

Dopo mesi di bisticci e frecciatine anche sui social sembrerebbe essere sbocciato un nuovo amore. A porgere l’altra guancia pubblicamente è stato l’on. Fucci che ha aperto a un dialogo con l’altra metà del cielo del centrodestra a determinate condizioni. Anche l’altra parte della vecchia coalizione sembrerebbe essere aperta al dialogo, a condizione che il candidato Sindaco sia lo stesso leader, Marmo, e che si rimettano in discussione alcune personalità che non dovrebbero essere ricandidate per dare una parvenza di novità.

D’altra parte, però, il consigliere regionale di Forza Italia potrebbe temere, in caso di vittoria, di una vendetta dei giorginiani e di rimanere vittima del cappotto che ha fatto cadere l’amministrazione Giorgino. Tale ipotesi, seppur remota, potrebbe dettare oggi gli equilibri su cui viaggiare spediti verso le amministrative di primavera, piuttosto che ritrovarsi poi incartati e prigionieri di un “gioco” politico ben noto al centrodestra.

Tante le incertezze “frutto” soprattutto di un quadro politico regionale del cdx ancora incasinato: se Fratelli d’Italia tramite Giorgia Meloni rivendica la Puglia nella logica della spartizione delle candidature regionali proponendo l’ex governatore Raffaele Fitto, la Lega non ci sta e si mette di traverso. Situazioni regionali che aspettano magari una soluzione direttamente da Roma che possa, a cascata, risolvere il rebus cittadino.

Insomma, nonostante il tempo passi e le regionali e amministrative 2020 si avvicinino la prima mossa sullo scacchiere della politica locale sembra essere ancora molto lontana.

lunedì 13 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
VINCENZO BISOGNO
VINCENZO BISOGNO
4 anni fa

Datevi il mignolino e fate pace. Poveri noi……..

sabino cannone
sabino cannone
4 anni fa

“..chi non ricorda il passato è condannato a ripeterlo..” G. Santayana
Intanto facciamoci coraggio per i prossimi 30 anni abbiamo da pagare 130 milioni di euro per debiti pregressi 2010-2018

Luigi
Luigi
4 anni fa

Si rompono le c…. tra di l'oro vergognatevi e la città che soffre.

mick6919
mick6919
4 anni fa

Che sia amore solo tra VOI; per favore…non parlate di Amore per Andria