Politica

«Implementare le corse di trasporto pubblico a seguito delle restrizioni anti contagio»

La Redazione
Lo chiede l'avv. Laura Di Pilato alla gestione commissariale dal momento che sui mezzi pubblici possono salire un massimo di 8 persone per corsa
scrivi un commento 3103

Migliorare il servizio di trasporto pubblico alla luce delle nuove disposizioni anti contagio da covid-19: è quanto chiede l’avv. Laura Di Pilato alla gestione commissariale del comune di Andria: «Ieri ho sperimentato sulla mia pelle il disagio che vivono molti nostri concittadini che abitualmente prendono il mezzo pubblico ASA per raggiungere il centro città o muoversi all’interno della stessa. Molti di loro sono anziani, gente che non ha la possibilità di guidare o prendere mezzi privati. A loro, a causa dell’emergenza da covid-19, tutt’ora in atto, è stata limitata la possibilità di usufruire del servizio di trasporto in quanto le corse, per garantire il rispetto delle norme anti contagio, possono accogliere 8 persone al massimo. Pertanto, alle fermate, soprattutto nei punti e negli orari cruciali, si formano code ed è evidente la necessità di implementare le corse e i mezzi piuttosto che sospendere definitivamente il servizio.

Mi rincuora la trattativa in corso tra la gestione commissariale e la regione Puglia che sono certa troverà presto una soluzione definitiva atta a scongiurare il licenziamento delle 16 unità. Nel frattempo, però, chiedo al commissario Turafiello di intervenire con l’implementazione delle corse per evitare, soprattutto con l’approssimarsi della stagione estiva, che molti nostri concittadini paghino ulteriormente gli effetti della pandemia.
Una città per definirsi tale deve tenere particolarmente ai bisogni dei suoi cittadini, soprattutto quelli delle fasce più vulnerabili.
Spero che il Commissario straordinario accolga questa richiesta che non è mia personale ma di tanti andriesi che per scelta o per necessità scelgono di muoversi con il trasporto pubblico locale che è punto nevralgico per uno sviluppo sostenibile della nostra comunità».


lunedì 18 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Stl
Stl
3 anni fa

Infatti…Più i posti dove è vietato sedersi che quello in cui si poteva accomodarsi ed erano le 15.30. In orario di punta per raggiungere la periferia tocca farsela a piedi! Povere le persone anziane quanto tempo devono aspettare per rincasare o come nel caso dove abito io è una sola corsa! Sperando in in miglioramento sopratutto per tanti bravi autisti per il loro futuro