Politica

Agricoltura, FI: «Bene le dichiarazioni della nuova amministrazione sul Borgo di Montegrosso»

la redazione
I responsabili del partito: «Potenziare i servizi, le infrastrutture di supporto al settore e il SUAP e procedere con lo snellimento delle procedure burocratiche e la costituzione di un tavolo permanente di confronto»
scrivi un commento 7022

«L’agricoltura è al centro dell’attenzione e delle proposte del gruppo di Forza Italia, a partire dalle esigenze del Borgo di Montegrosso e di tutte le attività produttive ed economiche collegate» inizia così una nota diffusa da Donatella Fracchiolla (Consigliere incoming FI), il sen. Dario Damiani Senatore (vice commissario regionale FI) e Antonio Nespoli (Coordinatore cittadino FI).

Le recenti dichiarazioni della nuova amministrazione di Andria erano già state oggetto di proposte presentate durante il Convegno promosso da FI presso il palazzo Ducale Belgioioso, per la campagna elettorale appena conclusa. Quindi, FI non può che approvare il proposito dell’Amministrazione e si aspetta provvedimenti concreti in questa direzione, alla luce dello stanziamento dei fondi anticrisi. Lo stanziamento straordinario, tuttavia, non deve distrarre dalle responsabilità politiche e amministrative nella valorizzazione delle risorse economiche e del prezioso capitale umano della comunità.

Oltre ad immediate soluzioni per le gravi emergenze del trasporto scolastico e della sistemazione della strada di accesso al Borgo, si segnalano, tra le proposte di Forza Italia già oggetto di dibattito con i cittadini e che oggi meritano attenzione, il potenziamento dei servizi e delle infrastrutture di supporto all’agricoltura, un (effettivo) potenziamento del SUAP, lo snellimento delle procedure burocratiche e un tavolo permanente di confronto con le parti sociali.

L’internazionalizzazione, lo sfruttamento del web e la sensibilizzazione verso il mondo dei Consorzi nelle produzioni agro alimentari sono ulteriori obiettivi strategici da perseguire. Lo sviluppo economico e sociale della comunità cittadina è un imperativo categorico e FI è pronta a fornire un contributo competente, costruttivo e prospettico alla progettazione e realizzazione delle iniziative che conseguiranno».

lunedì 26 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti