Politica

Terzo settore, Daniela Di Bari: «Doveroso aprirsi a modelli di innovazione sociale»

la redazione
L'Assessora alla bellezza: «Ci siamo attivati per chiedere una proroga alla Regione per partecipare al bando dedicato alla nascita di un Hub che potrebbe trovare nella cooperativa di comunità una forma privilegiata di partnership»
scrivi un commento 15508

«Cogliamo con entusiasmo l’azione propulsiva intrapresa nel nostro territorio per incoraggiare la nascita di Cooperative di Comunità. Per questo siamo contenti del webinar che Legacoop ha organizzato per venerdì 27 novembre e invitiamo tutti gli addetti al Terzo Settore, ma anche semplici curiosi, a seguirlo.

In questo tempo di grandi incertezze, ci sembra più che doveroso aprirsi a modelli di innovazione sociale in cui i cittadini siano sia fruitori che produttori di beni e servizi. Proprio come promettono di fare le Cooperative di Comunità: sono modelli gestionali che creano sinergia e coesione in una città, mettendo a sistema le attività di singoli cittadini, imprese, associazioni e istituzioni, favorendo la partecipazione ed il coinvolgimento della comunità.

A tal proposito come amministrazione neo insediata, ci siamo subito attivati per richiedere una proroga alla Regione Puglia che consentisse al nostro Comune, di avere il tempo di partecipare al bando dedicato proprio alla nascita di un Hub di innovazione sociale, che potrebbe trovare nell’esperienza di cooperativa di comunità una forma privilegiata di partnership.

Sia io che la Sindaca Bruno teniamo molto a intraprendere questa direzione, per arginare la crisi che il Terzo settore ha dovuto affrontare nelle vicende legate alle difficoltà di liquidità del Comune. Per questo attiveremo tutte le nostre energie migliori per immaginare insieme la felicità urbana, condividere il diritto alla città, favorire una nuova stagione di comunità fatta di esperienze collettive, di visioni condivise, di intelligenza collettiva e di protagonismo attivo dei cittadini al cambiamento.

Per questo motivo come amministrazione ci saremo, insieme, a regola d’arte».

martedì 24 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vito Lantano
Vito Lantano
3 anni fa

Ma il link per poter arte ci pare dove è riportato?