Politica

Sicurezza, Colasuonno: «Ad Andria 150mila euro per la la sorveglianza remota con i droni»

la redazione
L'assessore alla Polizia Locale: «Una gran bella notizia che ci aiuterà non poco nella quotidiana lotta per rendere Andria e le sue campagne più sicure»
scrivi un commento 18384

«Nel corso della videoconferenza di questa mattina dedicata al protocollo “Mille occhi sulle città (e sulle campagne), organizzato dal Prefetto della Bat, Maurizio Valiante, è stato deciso che alla città di Andria sarà erogato un finanziamento di 150mila euro per l’acquisto di droni da sorveglianza remota e di altri apparati tecnici per il controllo del territorio.

Sarà una tecnologia fondamentale per la sorveglianza in particolare delle campagne, teatro sia di fenomeni predatori ai danni dei nostri agricoltori, sia di azioni indegne come l’abbandono selvaggio dei rifiuti.

I droni, che saranno pilotati da agenti formati da tecnici ENAC, effettueranno azioni di sorvolo anche da lunga distanza, trasmettendo in tempo reale e con qualsiasi condizione di luminosità, le immagini alle sale operative delle Forze dell’Ordine, a cui si aggiungono gli istituti di vigilanza privata sottoscrittori del protocollo.

Una gran bella notizia che ci aiuterà non poco nella quotidiana lotta per rendere Andria e le sue campagne più sicure. Anche se la convinzione di base rimane quella che la lotta la vinceremo davvero solo quando riusciremo a cambiare la testa di alcuni andriesi».

sabato 28 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio Anelli
Antonio Anelli
3 anni fa

P.S.: voglio solo sottolineare la complentarita’ della fotogrammetria e della georeferenziazione per dare al lavoro coi droni il giusto valore: per entrambe servono software e competenze che esistono già in ambito cittadino e che ENAC non fornisce 😉

Sebastiano Lomuscio
Sebastiano Lomuscio
3 anni fa

La psico-polizia avrà ulteriori strumenti di controllo della popolazione.