La novità

IL CPIA BAT e l’APS Voci dalla Terra candidati al Bando Otto per Mille della Chiesa Valdese

Il progetto intende realizzare dei servizi alla persona nelle città di Brindisi e Barletta, grazie alla collaborazione con i rispettivi CPIA

Andria lunedì 11 gennaio 2021
di la redazione
CPIA Bat
CPIA Bat © n.c.

«La sinergia, il lavoro di rete, il dialogo fattivo con tutti gli Enti con la cui collaborazione si può rendere più ricca e diversificata l’offerta formativa del CPIA BAT e il servizio al territorio della Provincia: vuole essere questo il comune denominatore di tutte le nostre iniziative, perché non può che essere questa la vision del servizio pubblico di istruzione e formazione»: con queste parole il dirigente scolastico Paolo Farina ha annunciato la candidatura del CPIA BAT e dell’APS Voci della Terra al Bando Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Il progetto intende realizzare dei servizi alla persona nelle città di Brindisi e Barletta, grazie alla collaborazione con i rispettivi CPIA. Esso comprende la promozione delle attività di sportello relative al progetto “Al Centro. Servizi per la Città Multiculturale”; include un servizio di orientamento di cittadini stranieri, delle istituzioni e degli altri attori del territorio, tutti potenziali beneficiari dello Sportello e dei servizi medesimi.

«Occorre dare forza ai sogni – conclude il prof. Farina – ed essere pronti a portarne il peso. Per questo, presentando questa candidatura, mi piace ricordare le parole di Daisaku Ikeda: “Proprio come un fiore sboccia dopo aver sopportato il rigido freddo invernale, un sogno può avverarsi solo se si è preparati a sopportare i tormenti che ne accompagnano la realizzazione e a compiere tutti gli sforzi necessari!”».

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette