Spalla

“Sveglia”, on line il secondo singolo dell’artista andriese Ylenia Roma

Stefano Procacci
close
Ylenia Roma - Sveglia (Official Video)
Ventisei anni, un timbro ed una presenza scenica inconfondibile, da anni una costante nel panorama musicale nostrano, la cantante e autrice andriese presenta il suo secondo singolo
scrivi un commento 8179

Ventisei anni, un timbro ed una presenza scenica inconfondibile, da anni una costante nel panorama musicale nostrano, la cantante e autrice Ylenia Roma presenta il suo secondo singolo dal titolo "Sveglia", dopo l'ottimo riscontro di "Le Tue Corna", uscito in agosto su tutte le piattaforme di streaming musicale e YouTube. Nel giorno del "justreleased" noi del Live abbiamo conosciuto meglio Ylenia.

nn

Come nasce la tua passione per la musica?
n«Da quando ero bambina ho sentito questa forte attrazione verso canto e musica e da subito ho capito che avrei voluto vivere di questo ed essere un'artista. Tutti nel nostro piccolo siamo artisti, basta accorgersene e lavorare sul talento che ognuno di noi ha».

nn

In quale genere musicale ti rispecchi?
n«Non amo etichettarmi in un genere, mi piace sperimentare, dal Soul al Pop, all'R&B, in una crescita continua, preferisco che sia l'ascoltatore a "catalogarmi" in un dato genere musicale».

nn

Da alcuni mesi hai intrapreso la carriera da solista, ma fino a qualche tempo fa eri una delle voci degli Underbomb. Che esperienza è stata?
n«Gli anni con gli Underbomb mi sono serviti da palestra, i ragazzi del gruppo mi hanno certamente aiutato ad essere più sicura di me sul palco. È stata una bella esperienza, non so se preferisco lavorare da sola od in gruppo, ma certamente è stata una fase di crescita personale e professionale non indifferente».

nn

Come la pandemia di Covid-19 ha cambiato la tua vita da artista? Ti manca il palco?
n«Sicuramente non è una bella situazione a livello generale, ma dal punto di vista personale l'ho vissuta sorprendentemente bene. La mia vita pre-Covid era fitta di live, sala prove e serate con DJ, in pratica avevo davvero pochissimo tempo per lavorare su me stessa. In una situazione tragica che spero termini al più presto, ho lavorato molto sull'Ylenia persona e sull'Ylenia artista, dedicandomi alla scrittura e alla composizione. Quando tutto sarà tornato alla normalità, sarò certamente una persona ed una cantante migliore».

nn

"Sveglia" è il tuo secondo singolo, fuori ora su ogni piattaforma digitale: di cosa parla?
n«È un pezzo particolare, parla di una storia d'amore tormentata, due persone che si cercano tra gli alti e bassi della vita, ma non si incontrano mai. In un mondo così veloce, pieno di continui stimoli, è davvero dura riconoscere l'anima gemella, spesso la incrociamo nel nostro cammino ma non la riconosciamo nemmeno. È difficilissimo trovare l'equilibrio in un rapporto e in questo brano cerco un po' di esternare tutto ciò in maniera non convenzionale. "Sveglia" è imperativo, un monito affinché tutti si apprestino a cercare l'amore, unico vero pilastro della vita.
nRingrazio Letizia Vaccariello, in arte Biancospino, che è l'autrice del pezzo».

nn

Quali sono i progetti futuri di Ylenia Roma?
n«Le ambizioni sono davvero grandi, questo anche grazie al mio fantastico team di lavoro che quotidianamente mi aiuta a crescere e migliorare: il mio ragazzo Leonardo Baldini, che mi supporta in questo percorso, Cristina Serraro, Roberta Piccarreta, Luigi Loiodice e dulcis in fundo il mio produttore artistico che non vuole essere nominato, ma è presenza costante e fondamentale per me. La strada intrapresa è quella giusta, siamo già al secondo singolo in sei mesi e questo non può che essere un buon viatico per il mio futuro».

nn

E noi non possiamo che augurare ad Ylenia di realizzare tutti i suoi sogni. In bocca al lupo!

nn

Nuovo singolo: https://bit.ly/39RsqaI

nn

Instagram: https://bit.ly/39Tg7KY

nn

Youtube: https://bit.ly/3cNA9sm

nn

Spotify: https://spoti.fi/3jrhKCW

n

sabato 6 Febbraio 2021

(modifica il 2 Agosto 2022, 13:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti