Spalla

Online il videoclip dell’artista andriese “Monorene”

la redazione
close
Monorene - Falena
​Il brano parla di paure e debolezze: la "Falena" rappresenta il presentimento di un sentimento che si nasconde al buio e poco a poco trova il coraggio di vivere anche sotto la luce
scrivi un commento 2353

È online dal 30 marzo il videoclip di “FALENA” (Bianca Dischi/distr. Artist First), il nuovo singolo di MONORENE, il primo dopo la firma con Bianca Dischi!

nn

A proposito del video – illustrato e animato da Gabriele Granocchia e visibile al link  https://youtu.be/T4hKTxLGpuc – l’artista commenta: «Le falene vivono di notte, e percepiscono ogni fonte di luce come una piccola luna: si avvicinano, anche troppo, e si fanno del male bruciandosi. Ma nonostante questo sono irrimediabilmente attratte e non possono fare a meno di girarci intorno. Così è la gente che viene attirata dai sentimenti, dall’amore, che il più delle volte porta al dolore. Ma è difficile sfuggire ad emozioni così forti, e nonostante le nostre esperienze abbiamo sempre voglia di  buttarci a capofitto e accettare la sfida».

nn

Il brano – scritto dall’artista stesso, prodotto da Airo&Nobu e disponibile QUI – parla infatti di paure e debolezze: la “Falena” rappresenta il presentimento di un sentimento che si nasconde al buio e poco a poco trova il coraggio di vivere anche sotto la luce. È la paura di guardarsi negli occhi, smascherando le troppe debolezze di cui siamo fatti. È l’inizio dell’amore, il pontile di un castello fortificato che si abbassa, diventando vulnerabile all’attacco.

nn

Non c'è bisogno di restarci così male

nn

Ho quelle due parole che ti fanno bene

nn

Se poi va via la luce hai voglia di ballare

nn

Le paranoie appese fuori ad asciugare

nn

E tu sei schiava di quello che dici

nn

Ma sei padrona di quello che taci

nn

E poi mi guardi per fermare il tempo

nn

Una falena che cerca la luce

nn

Giovanni Marco Cannone è Monorene, di nome e di fatto. Nasce nell’assolata Puglia, ad Andria, ed è qui che inizia il suo percorso musicale, studiando pianoforte classico e, in seguito, si avvicina a generi musicali contemporanei accostandoli al canto. Suonare in giro per locali lo spinge a maturare una passione che congiunge talento e “divertentismo” da mostrare sul palco. Lascia la Puglia e giunge a Roma nel 2019, scegliendo la metropoli in quanto capitale del filone ormai plasmato e affermato quale la scena “indie”, avvicinandosi così al genere ripercorrendone i luoghi e le sonorità. Il primo singolo che pubblica è “Nostalgico” a luglio del 2020. Nei mesi successivi consolida la sua collaborazione con Claudio Bruno (Gazzelle) e Gabriele Roia (Gazzelle) che diventano il suo team di produzione e con cui realizza il nuovo singolo “Dicono” uscito a ottobre dello stesso anno.

n

giovedì 1 Aprile 2021

(modifica il 2 Agosto 2022, 13:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti