Spalla

Menti in corto: in gara anche il cortometraggio delle comunità Epasss

La Redazione
close
Corto TAGLIAMO CORTO CON IL 2020 di Fondazione "E.P.A.S.S.S." di Bari - MENTI IN CORTO 2020
S'intitola "Tagliamo corto" il lavoro realizzato con l'equipe delle case di comunità: «La pandemia non ha fermato i portatori di entusiasmo che hanno continuamente lavorato dietro le quinte per realizzare il lavoro»
scrivi un commento 4487

Un cortometraggio che parla di speranza e fa sorridere il cuore, quello creato dalle comunità di Barletta e Corato della Fondazione E.P.A.S.S.S., che da più di quarant'anni si occupa del settore sanitario e in particolar modo quello della riabilitazione e integrazione sociale di persone affette da sofferenza mentale. Con semplici strumenti e tanto entusiasmo, gli ospiti hanno creato il loro primo cortometraggio che arriva dritto al cuore.
n
n"Tagliamo corto" (il titolo del video), genuinamente spontaneo, non ha la pretesa di essere un lavoro tecnicamente perfetto, e sono proprio le imperfezioni a renderlo più autentico e a saperlo in gara al concorso nazionale "Menti in corto", ideato dalla CTA Calatafimi: «Tale partecipazione – commentano i responsabili dell'equipe la dott.ssa Marilù Liso, il dott. Saverio Costantino e la dott.ssa Lucrezia Greco – ha permesso di elaborare tutte le emozioni emerse in questo burrascoso momento che ci accomuna causa pandemia e di riflettere su momenti di routine che adesso sono vietati, come bere al bar un caffè con un amico e fare una passeggiata in libertà, senza la paura del contagio.

nn

La pandemia non ha fermato i portatori di entusiasmo che hanno continuamente lavorato dietro le quinte per realizzare tutto questo, come dice G.F. : " il sole splende anche con il covid" ed è questo che desideriamo farvi arrivare. Il cortometraggio, insieme agli altri è in fase di valutazione, sostenete con un "like" questo bellissimo progetto». 

nn

Questo il link per poter votare https://www.facebook.com/104368164643007/posts/290779296001892/?d=n

n

giovedì 22 Aprile 2021

(modifica il 2 Agosto 2022, 12:59)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
lucrezia greco
lucrezia greco
3 anni fa

Un bellissimo lavoro di gruppo che ha coinvolto noi tutti operatori della Fondazione EPASSS, dove abbiamo potuto tirare fuori il meglio dei nostri ospiti e di noi, sopratutto in questo periodo particolare.
Siamo in fase di votazione cliccate sul link se volete sostenerci e lasciate un like ????????. Grazie in anticipo ☺️

https://www.facebook.com/104368164643007/posts/290779296001892/?d=n

Antonio Capodiferro
Antonio Capodiferro
3 anni fa

Complimenti per la bellissima iniziativa che ha permesso a persone diversamente abili di poter “esorcizzare” in maniera costruttiva, questo difficile momento nel quale stiamo vivendo. I miei complimenti vanno anche a tutta l'equipe di lavoro, che con professionalità ha reso possibile questa attività terapeutica, dando lustro all'ente che rappresentano.

Saverio costantino
Saverio costantino
3 anni fa

Valida esperienza in grande autonomia